Fuze Card: la tessera elettronica che può racchiudere 30 carte di credito

Realizzata da un'azienda coreana, questa rivoluzionaria tessera intelligente può sostituire fino a 30 delle carte di plastica che teniamo abitualmente in tasca, dal bancomat alla carta di credito, dalla tessera a punti del benzinaio a quella per entrare in palestra.

qzrabd2q1ngcjdu487bq

BrilliantTS è un’azienda sud coreana che promette di risolvere il problema delle decine di tessere, carte di credito e carte fedeltà che ingombrano i nostri portafogli.


In oltre quattro anni di lavoro i tecnici di BrillianTS hanno realizzato Fuze Card, un dispositivo elettronico grande come una comune carta di credito in grado di immagazzinare i dati di 30 tessere diverse e renderli disponibili per ogni tipo di lettore in circolazione.

 

È cioè possibile caricare su Fuze Card tutte le carte che teniamo solitamente in tasca e utilizzare questo dispositivo come bancomat, carta di credito, tessera della palestra o fidelity card del nostro supermercato preferito.


FuzeCard supporta infatti ogni tipo di tecnologia oggi utilizzata per il pagamento e il riconoscimento: NFC, codice a barre, banda magnetica, microchip.

Fuze Card viene venduta con un lettore di carte di credito e un caricabatterie. In basso a destra i pulsanti per passare da una carta di credito (o bancomat) all'altra e il piccolo monito che mostra il tipo di carta in uso (o il codice a barre quando serve). | Fuze Card

Come si usa. Per caricare le nostre tessere su Fuze Card occorre utilizzare lo speciale lettore fornito con il dispositivo e la app di Fuze Card. Basta collegare questo apparecchio allo smartphone e fargli leggere tutte le nostre carte come se fosse un comune bancomat. L’apparecchio registra i dati di banda magnetica e microchip e li trasferisce in modalità wireless su Fuze Card.

 

L’utilizzo di Fuze Card è altrettanto semplice: basta scegliere la tessera che ci interessa tramite i due tasti posti sul dispositivo e inserirla nel lettore dell’esercizio commerciale come una comune carta di credito.


La sicurezza. Fuze Card è legata indissolubilmente al nostro smartphone: in caso di furto o smarrimento può essere cancellata con un click sulla app e se si trova troppo lontano dal telefono, questo ci avviserà con un intenso segnale sonoro.


Dotata di display e-ink, come quello del Kindle, e di batteria a lunga durata, Fuze Card può essere ordinata su Indiegogo in diverse configurazioni, tra gli 89 e i 319 dollari.

12 Giugno 2017 | Rebecca Mantovani

Codice Sconto