Una realtà troppo aumentata
Come potrebbe essere vivere costantemente immersi nella realtà aumentata? Ce lo mostra un filmaker giapponese in un cortometraggio davvero angosciante. 
Spegnere Internet per non far copiare agli esami
Il governo iracheno decide di bloccare l'accesso a Internet in tutto il paese durante gli esami di fine anno. Si tornerà a copiare con i sistemi di una volta?
Gli auricolari che traducono le lingue straniere
Le lingue sono un problema? Una start-up americana lancia Pilot, l'auricolare che traduce in tempo reale ciò che dice il vostro interlocutore straniero. 
Quello che i metadati dicono di noi
Sapere chi è raggiunto da chiamate e messaggi consente di risalire a identità, convizioni religiose e problemi di salute del proprietario di un'utenza: lo studio dell'Università di Stanford.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

HELP: il primo film immersivo di Google
Tra effetti speciali e realtà virtuale il primo corto di Google ci dà un assaggio del cinema del futuro. 
Google ti aiuta a perseguire i tuoi obiettivi
Google Obiettivi è un nuovo servizio lanciato aiuta a dare spazio ai propri hobby, e a perseguirli con costanza (persino troppa).
10 cose che (forse) non sai su Apple
Cosa c'entra Newton con l'iPad? Perché nelle foto ufficiali l'iPhone segna sempre le 9:41? Tutte le curiosità che non sapevi sulla Apple.
Marte sulla Terra
Al Kennedy Space Center, un'esposizione in mixed reality offre ai turisti un'esperienza senza precedenti: una vera passeggiata su Marte.
10 cose che (forse) non sai sul tuo smartphone
Quante volte al giorno controlliamo il cellulare? Qual è il telefonino più venduto della storia? Quanto costa ricaricare la batteria?
AlphaGo, il giocatore virtuale più forte di sempre
Un algoritmo sofisticatissimo sta trovando diverse applicazioni nel mondo della scienza e della ricerca. Eppure i computer imparano con più difficoltà rispetto a noi.
Hai bevuto troppo? Twitter se ne accorge
Alcol e smartphone non vanno d'accordo: un software ha imparato a distinguere i 140 caratteri postati da chi ha alzato il gomito.
SkyWall 100, l'acchiappadroni
Un fucile che sembra uscito dall'armeria di Batman è l'ultima frontiera delle armi contro i droni troppo curiosi o pericolosi.