I supermercati di Amazon: senza casse
Prendi, metti in borsa ed esci. Ma non è taccheggio: Amazon Go tiene traccia di quanto ha acquistato e mette direttamente in conto sulla carta di credito.
Arma letale contro i droni
Un'azienda americana ha sviluppato uno speciale cannone in grado di arrestare in pochi istanti un drone troppo curioso, anche senza danneggiarlo e da grandissima distanza. 
Il futuro tra 1 secondo
Un sistema di intelligenza artificiale permette di prevedere il futuro. Per circa un secondo... Ma è un risultato straordinario.
Earth Engine, la macchina del tempo di Google
Una serie di time-lapse mostrano come l'uomo è intervenuto sulla Terra negli ultimi 32 anni: i mosaici di immagini ottenuti grazie alle più avanzate tecnologie satellitari.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Fukuoka, il sinkhole infinito
La voragine che si era aperta in Giappone, riparata in un lampo, ha mostrato nuovi segni di movimento. Ma un certo grado di assestamento era prevedibile.
La app per comperare a km zero
Sviluppata in Italia serve a vendere e acquistare cibi e oggetti a km zero, dalle fragole ai gioielli, dai prodotti fatti a mano ai fiori.
Batterie eterne per smartphone?
Una batteria per smartphone che si ricarichi in pochi secondi e duri fino a una settimana: è lo scenario aperto da una nuova classe di supercondensatori.
Boom supersonico Londra-New York
Un aereo passeggeri supersonico promette trasferimenti in tempo record da un capo all'altro del pianeta. Avrà successo in un settore dove Concorde ha fallito?
Come uscire dalla "bolla dei filtri" di Facebook
Esistono modi per contrastare l'isolamento informativo che ci porta a vedere, sui social, solo notizie di nostro gradimento: lo stesso meccanismo finito sotto accusa dopo le politiche USA.
La Nasa: il motore impossibile funziona, (ma)...
Un team di lavoro su ricerche sperimentali della Nasa pubblica i dati ufficiali dei test sull'EmDrive: pare che funzioni, ma i risultati non convincono tutti.
Google ti legge le labbra
Deep Mind, l'intelligenza artificiale "coltivata" da Google è adesso capace di leggere le labbra di chi parla con grande precisione. Ecco come, e a che cosa può servire.
Chi ha inventato il telecomando?
All'inizio aveva il filo, poi una fotocellula che ogni tanto faceva le bizze. La svolta fu nel 1956...