Orrori naturali: i creatori di zombie
Alcuni parassiti riescono a modificare il comportamento e l'aspetto dell'animale che “invadono”.
Riscoperto e fotografato il cane più raro al mondo
Il cane selvatico delle montagne della Nuova Guinea, imparentato con i dingo australiani, aveva fatto perdere le proprie tracce da decenni. Una spedizione lo conferma vitale e in salute.
Perché i cani si annusano il sedere?
E soprattutto, gli piace?
Rivoluzione tra i dinosauri
Il riesame di migliaia di dati ha convinto un gruppo di ricerca inglese che la classificazione dei dinosauri va radicalmente rivista, anche se non tutti sono d'accordo.

Insetti vecchietti
Ovvero come una coppia di entomologi ottuagenari ha costruito una delle più vaste collezioni di insetti del mondo.
Come fanno sesso i ricci?
La risposta della scienza non è "con molta attenzione"... ma quasi.
La vera storia del pollo gigante
Il video di un enorme pollo è diventato rapidamente virale (e non poteva essere altrimenti). Ma è vero o è un falso?
La Norvegia fa strage di balene
Ne uccide più di Giappone e Islanda messi insieme, in particolare esemplari femmina e gravidi: solo per farne cibo per animali da pelliccia.
Festa del papà: i padri animali più premurosi
Digiunano per settimane, affrontano temibili predatori, costruiscono nidi-fortezza. E tutto per i loro adorati figlioletti: ecco i padri più premurosi del mondo animale.
Ma quanto mangiano i ragni!
Possono cibarsi di 800 milioni di tonnellate di insetti all’anno. Che è più della quantità di carne mangiata da tutta l'umanità in un anno.
Anche i cani ci ingannano per interesse
Non fatevi sviare dalle apparenze: i cani sanno perfettamente come manipolarci per arrivare al loro cibo preferito. Specialmente se in palio c'è una salsiccia...
Cosa sta accadendo agli orsi polari?
Meno ghiaccio ed estati più lunghe significano meno opportunità di caccia e quindi meno cibo. E così questi animali stanno cambiando le loro abitudini. Come sta succedendo a tante altre specie.