Cavoli, stress e piccante fanno andare in bagno
Un sistema di comunicazione tra cellule intestinali e cervello spiega l'urgenza di "liberarsi" dopo aver assunto particolari cibi, o in situazioni stressanti.
Come i pesci sono diventati serpenti
Nuove ricerche su un antico fossile hanno permesso di delineare meglio come alcune specie di pesci si trasferirono sulla terraferma e si trasformarono in rettili.
Fiuto di cane per annusare i tumori
In Giappone un ampio test di valutazione dell'affidabilità dei cani nel diagnosticare il cancro dello stomaco.
Decimo è il nuovo pianeta?
L'ipotesi è che sia grande come Marte, in orbita a 50 volte la distanza Terra-Sole.

Fulmini a ciel sereno
Affascinati dai temporali estivi? Una carrellata di fulmini da brivido fotografati sui grattacieli e i monumenti più famosi del mondo.
11 cose scoperte da poco sul corpo umano
Organi extra, funzioni inaspettate e risposte a domande che ci torturavano da tempo: una carrellata di scoperte curiose che ci riguardano da vicino (anzi, dall'interno).
Che cosa succede se mangi in ritardo?
Nessun colpo di sonno improvviso e neppure un appetito feroce. Consumare un pasto in ritardo rispetto all'orario consueto ha ben altre conseguenze sul nostro ritmo circadiano.
Una navicella spaziale "riciclata"
​SpaceX ha inviato rifornimenti sulla ISS usando per la prima volta un modulo Dragon riciclato
Un misterioso "buco" su Marte
Lo ha scovato il Mars Reconnaissance Orbiter non lontano dal Polo Sud del pianeta, in una zona butterata come un Gruviera. Ma come si è formato?
Il DNA delle mummie svela le origini degli Egizi
Ritenuto molto difficile da ottenere, il materiale genetico ricavato da 150 corpi mummificati ha contribuito a far luce sulla loro storia: imparentati con le popolazioni del vicino Oriente, non si mescolarono nel corso dei secoli con i conquistatori stranieri.
L'acqua della Luna
Le rilevazioni del satellite Lunar Reconnaissance Orbiter confermano la presenza di ghiaccio d'acqua appena sotto la superficie della Luna.
In Cina la CRISPR si sperimenta sull'uomo
Una delle prossime sperimentazioni della tecnica sull'uomo includerà il primo tentativo di intervenire sul DNA di cellule in loco, mentre si trovano, cioè, all'interno del corpo umano.