Che fine ha fatto Zika?
L'epidemia sembra in via di esaurimento, probabilmente perché gran parte della popolazione ha ormai contratto l'infezione.
Terremoto a Ischia: perché il pericolo è serio
Il terremoto che ha interessato l’isola ha le sue radici 150.000 anni fa, quando l’isola iniziò a formarsi sotto il livello del mare: una storia che non è ancora terminata
SpaceX: perché cancellare la missione Marte 2020?
Elon Musk annulla tutto: tra le tante voci che circolano c'è anche una valida spiegazione tecnologica. A settembre ci dirà se ha in testa un nuovo progetto per il Pianeta Rosso.
Eclissi di Sole 2017: in diretta web-tv dalla Nasa
Il video in diretta web-tv dalla Nasa: lo spettacolo "riservato" a 12 milioni di americani, da un lato all'altro degli Stati Uniti, e a tutti i turisti negli Usa (anche) per l'eclissi.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

La colla di lumaca per riparare il cuore
Un adesivo ispirato alla scia viscida dei molluschi si è rivelato perfetto per sigillare i tessuti umani, anche quando questi sono ricoperti da un fluido.
Date una vela a questo satellite
Lanciato un mese fa in orbita terrestre, sembra funzionare correttamente: pesa solo 4 grammi ma in futuro potrebbe approdare su Alpha Centauri...
Paolo Nespoli è in orbita
Per la terza volta l'astronauta Paolo Nespoli è nello spazio. 
Stiamo per perforare un'isola vulcanica
L'isola di Surtsey, una delle isole vulcaniche più giovani al mondo, si trova in Islanda.
L'ultima scoperta di Cassini riguarda Titano
Scoperti nell’atmosfera di Titano i processi che portarono alla vita sulla Terra. È l'ultima scoperta (per ora) della sonda Cassini.
Siamo figli delle stelle (aliene)
Buona parte della materia che costituisce i viventi si è formata all'esterno della Via Lattea, ed è arrivata fino al Sistema Solare sospinta da venti intergalattici.
Forse abbiamo trovato la prima luna extrasolare
Ed è enorme. E a 4.000 anni luce da noi.
Che cosa c'è nel kit dei medicinali della ISS?
Il contenuto della "cassetta di emergenza" sulla Stazione Spaziale, a disposizione degli astronauti.