Che fine ha fatto Zika?
L'epidemia sembra in via di esaurimento, probabilmente perché gran parte della popolazione ha ormai contratto l'infezione.
Terremoto a Ischia: perché il pericolo è serio
Il terremoto che ha interessato l’isola ha le sue radici 150.000 anni fa, quando l’isola iniziò a formarsi sotto il livello del mare: una storia che non è ancora terminata
SpaceX: perché cancellare la missione Marte 2020?
Elon Musk annulla tutto: tra le tante voci che circolano c'è anche una valida spiegazione tecnologica. A settembre ci dirà se ha in testa un nuovo progetto per il Pianeta Rosso.
Eclissi di Sole 2017: in diretta web-tv dalla Nasa
Il video in diretta web-tv dalla Nasa: lo spettacolo "riservato" a 12 milioni di americani, da un lato all'altro degli Stati Uniti, e a tutti i turisti negli Usa (anche) per l'eclissi.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Il business della salute online
Non sono app e fitness tracker: Internet e i big data stanno rivoluzionando il mercato della salute. Grazie a noi e ai nostri dati, anche se non sempre ce ne rendiamo conto.
 
Il riscaldamento del Pianeta non si fermerà
Due ricerche sostengono che gli obiettivi della COP21 non sono più raggiungibili.
Come ti creo cibo (in polvere) con l'elettricità
L'alimento proteico ricavato da un mix di ingredienti presenti anche nei deserti: in futuro potrebbe servire a sfamare una popolazione in crescita, o a ricavare mangimi per animali.
I cinguettii cosmici delle onde elettromagnetiche
Uccellini spaziali, grilli celesti: ora possiamo ascoltare i suoni prodotti dai flussi di particelle cariche delle Fasce di Van Allen, attorno alla Terra. Alcuni hanno un'aria quasi familiare...
La spugna da cucina: peggio, solo le feci
Uno studio conferma le sorprendenti densità di microbi sulla loro superficie: lavarle non serve, i batteri tornano a colonizzarle più resistenti e popolosi di prima.
Uno tsunami con onde alte 100 metri
17 giugno 2017: uno tsunami con onde alte fino a 100 metri si è abbattuto su una zona costiera della Groenlandia. 
Tre popolazioni di stelle nella Nebulosa di Orione
L'ultima immagine dettagliata della nursery stellare rivela che gli ammassi stellari possono crescere "a blocchi" successivi.
L'aperitivo del futuro: con patatine di medusa
Se non puoi contenerle, mangiale! Un nuovo procedimento permette di ricavare sfoglie croccanti dalle creature gelatinose in un paio di giorni. Magari, da abbinare ad alghe fritte...