Che fine ha fatto Zika?
L'epidemia sembra in via di esaurimento, probabilmente perché gran parte della popolazione ha ormai contratto l'infezione.
Terremoto a Ischia: perché il pericolo è serio
Il terremoto che ha interessato l’isola ha le sue radici 150.000 anni fa, quando l’isola iniziò a formarsi sotto il livello del mare: una storia che non è ancora terminata
SpaceX: perché cancellare la missione Marte 2020?
Elon Musk annulla tutto: tra le tante voci che circolano c'è anche una valida spiegazione tecnologica. A settembre ci dirà se ha in testa un nuovo progetto per il Pianeta Rosso.
Eclissi di Sole 2017: in diretta web-tv dalla Nasa
Il video in diretta web-tv dalla Nasa: lo spettacolo "riservato" a 12 milioni di americani, da un lato all'altro degli Stati Uniti, e a tutti i turisti negli Usa (anche) per l'eclissi.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

San Lorenzo, meteoriti e stelle cadenti
Materia spaziale a domicilio, le meteoriti sono opportunità economiche per studiare le origini del Sistema solare. Ogni giorno a terra tra 10 e 50. Quando saranno più visibili?
Guardiano della galassia cercasi
Cerchi lavoro (e sei americano)? Puoi candidarti a Ufficiale per la Protezione Planetaria.
Non sappiamo quanto dura un giorno su Saturno
Un giorno di Saturno dura 10 ore e 39 minuti... No, 47 minuti. Anzi, forse 33. Perché non si riesce a calcolare la durata del giorno sul Pianeta degli Anelli?
Che ne è del super iceberg di Larsen C
Quanta strada ha percorso? Si è frammentato? A tre settimane dal distacco di una colossale parte della piattaforma glaciale antartica, un aggiornamento sulla base di dati satellitari.
Alaska a rischio tsunami
Terremoti e tsunami non si possono predire, ma uno studio geologico rivela che al largo dell'Alaska vi sono condizioni simili a quelle che hanno portato allo tsunami del 2011 in Giappone.
Venere, poco dopo la sua nascita
Prima di diventare l'inferno che è oggi, il secondo pianeta del Sistema Solare potrebbe anche avere conosciuto un periodo freddo, con un oceano d'acqua.
Sindrome da fatica cronica, le tracce nel sangue
La sindrome da fatica cronica non è una malattia immaginaria: sono stati identificati i marcatori correlati a questa condizione.
21 agosto: Sole nero sugli Usa
Corona solare, grani di Baily e diamanti di luce: ecco che cosa vedranno i fortunati che si troveranno negli USA durante l'atteso "Sole nero" del 2017.