Che fine ha fatto Zika?
L'epidemia sembra in via di esaurimento, probabilmente perché gran parte della popolazione ha ormai contratto l'infezione.
Terremoto a Ischia: perché il pericolo è serio
Il terremoto che ha interessato l’isola ha le sue radici 150.000 anni fa, quando l’isola iniziò a formarsi sotto il livello del mare: una storia che non è ancora terminata
SpaceX: perché cancellare la missione Marte 2020?
Elon Musk annulla tutto: tra le tante voci che circolano c'è anche una valida spiegazione tecnologica. A settembre ci dirà se ha in testa un nuovo progetto per il Pianeta Rosso.
Eclissi di Sole 2017: in diretta web-tv dalla Nasa
Il video in diretta web-tv dalla Nasa: lo spettacolo "riservato" a 12 milioni di americani, da un lato all'altro degli Stati Uniti, e a tutti i turisti negli Usa (anche) per l'eclissi.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

20 milioni di zanzare killer contro il virus Zika
In California è iniziato il più grande test di lotta alle zanzare utilizzando gli stessi fastidiosi insetti come "untori".
Perché non abbiamo ancora trovato gli alieni
Se l'Universo è così sconfinato, dove sono tutti?
Chi era Maryam Mirzakhani
Breve storia di Maryam Mirzakhani, la matematica iraniana che nel 2014 è diventata la prima - e per ora unica - donna ad aver ricevuto la medaglia Fields e che è mancata per un tumore al seno.
Che cosa fare se l’ascensore precipita?
Per nostra fortuna, gli ascensori sono dotati di molti sistemi di sicurezza. Me se dovesse precipitare che cosa sarebbe meglio fare per limitare i danni?
Depressione: le differenze tra maschi e femmine
Nell'adolescenza, la depressione tra le femmine è più comune, ma tra i maschi può avere conseguenze gravi.
Mangiando carote ci si abbronza di più?
No, ma la pelle sta meglio.
Moon Express si prepara all'allunaggio
La società ha annunciato di essere pronta a mandare la sua sonda sulla Luna e a incassare il premio milionario di Google.
C'è speranza per i calvi?
Trovato il linguaggio chimico che attiva e inibisce la crescita di peli e capelli: calvizie, alopecia e irsutismo saranno un brutto ricordo del passato?