Che fine ha fatto Zika?
L'epidemia sembra in via di esaurimento, probabilmente perché gran parte della popolazione ha ormai contratto l'infezione.
Terremoto a Ischia: perché il pericolo è serio
Il terremoto che ha interessato l’isola ha le sue radici 150.000 anni fa, quando l’isola iniziò a formarsi sotto il livello del mare: una storia che non è ancora terminata
SpaceX: perché cancellare la missione Marte 2020?
Elon Musk annulla tutto: tra le tante voci che circolano c'è anche una valida spiegazione tecnologica. A settembre ci dirà se ha in testa un nuovo progetto per il Pianeta Rosso.
Eclissi di Sole 2017: in diretta web-tv dalla Nasa
Il video in diretta web-tv dalla Nasa: lo spettacolo "riservato" a 12 milioni di americani, da un lato all'altro degli Stati Uniti, e a tutti i turisti negli Usa (anche) per l'eclissi.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Musk: battesimo difficile per il Falcon Heavy
Difficile che il primo lancio del razzo progettato per portare l'uomo su Marte e sulla Luna scorra liscio: il CEO di SpaceX ha parlato realisticamente del test previsto entro fine anno.
Come si capisce se un segnale radio è alieno?
Essenzialmente, si va per esclusione.
20 luglio 1969, Apollo 11: ecco la Luna
1969-2017: a 48 anni dal giorno che consacrò Armstrong, Aldrin e Collins alla Storia ecco altre immagini e animazioni di quei momenti che non smettono di emozionare.
Qual è il numero di peti "giusto" al giorno?
Secondo uno studio recente la media sarebbe di 20 puzzette al dì, ma la frequenza può variare per diversi motivi. E c'entra anche con la nostra salute.
Le sonde marziane vanno in vacanza
Tra pochi giorni Marte entrerà in congiunzione, ossia si troverà al di là del Sole. Per questo motivo i rover e e le sonde che ruotano attorno al pianeta entreranno per circa 15 giorni in uno stato di ibernazione.
Dieta: meglio lo zucchero o i dolcificanti?
I sostituti dello zucchero a basso contenuto calorico non vi aiutano a perdere peso. Anzi potrebbero farvene guadagnare. Lo rivela una revisione degli studi sui dolcificanti.
Mayak, un faro nel cielo
Un satellite russo sta per essere dispiegato in orbita terrestre. Dovrebbe diventare l’oggetto più luminoso dopo il Sole e la Luna
Un cuore temporaneo... stampato in 3D
Realizzato in Svizzera il primo cuore artificiale stampato interamente in 3D. La strada è quella giusta, ma ancora molto molto lunga.