Decimo è il nuovo pianeta?
L'ipotesi è che sia grande come Marte, in orbita a 50 volte la distanza Terra-Sole.
Panorama di Marte con Curiosity
Un piccolo puntino blu. Così appare il rover della Nasa Curiosity nella fotografia scattata dal Mars Reconnaissance Orbiter, la sonda in orbita attorno al Pianeta Rosso.
La galassia morta nell'Universo giovane
È lontanissima, appartiene a un tempo in cui il Big Bang era ancora un ricordo fresco, ma al suo interno non ci sono stelle giovani.
Basta immondizia nello Spazio!
Un nuovo sistema di propulsione intelligente consente il rientro automatico controllato dei satelliti in orbita, a fine vita o in caso di incidenti: il 23 giugno il primo test in orbita.

Il nuovo super tessuto della NASA
Stampato in 3D, questo nuovo materiale realizzato dalla NASA si presta a centinaia di utilizzi spaziali e apre la strada a un nuovo tipo di ingegneria.
Cassini e Saturno, le nuove foto da "insider"
Il polo nord del pianeta e le sue tempeste, la turbolenta atmosfera e i suoi anelli: altre spettacolari immagini catturate dalla sonda durante il primo tuffo del Gran Finale di missione.
I mattoni di Marte
Per compattare i blocchi di materiale ferroso non servono forni: basta un po' di pressione, e il risultato è più resistente del cemento armato.
Universo o Multiverso?
La Cold Spot, una zona fredda della radiazione cosmica di fondo, testimonia la collisione tra il nostro e un altro universo? Se è così, il "tutto" è una composizione di due (o di miliardi) di universi.
All'Ufo, all'Ufo!
Un video ripreso dalla Iss mostra due "luci sconosciute" transitare a 300 km di quota dalla superficie terrestre: non ci sono spiegazioni ufficiali.
Cassini, Saturno e le foto del Gran Finale
La prima "immersione" della sonda tra gli anelli del pianeta è stata un successo: iniziano ad arrivare le immagini a più alta risoluzione mai ottenute dell'atmosfera e dei poli.
La sonda Cassini e la sua ultima missione in 1 gif
Cinque immagini e una gif animati per scoprire che cosa sta facendo la sonda Cassini.
Il volo finale della sonda Cassini
Che cosa sta facendo la sonda Cassini? Come finirà la sua missione attorno a Saturno? E che cosa potrebbe ancora scoprire?