I 40 anni delle Voyager
Sono le più lontane e longeve sonde mai lanciate: nonostante l'enorme distanza che ci separa, ogni giorno comunicano con "casa", inviando i dati scientifici di frontiere inesplorate.
Ci sono eclissi sugli altri pianeti?
La Terra è un pianeta privilegiato: ecco perché non ci sono eclissi totali sugli altri pianeti del Sistema Solare e perché, dove ci sono, non si vedono.
Relatività attorno al buco nero
La relatività generale è stata per la prima volta dimostrata attorno al buco nero supermassiccio al centro della nostra galassia.
Come vedere le stelle cadenti
Sebbene oggi sia il 10 agosto, la tradizionale notte di San Lorenzo, per osservare le stelle cadenti è meglio aspettare.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Musk: battesimo difficile per il Falcon Heavy
Difficile che il primo lancio del razzo progettato per portare l'uomo su Marte e sulla Luna scorra liscio: il CEO di SpaceX ha parlato realisticamente del test previsto entro fine anno.
Come si capisce se un segnale radio è alieno?
Essenzialmente, si va per esclusione.
20 luglio 1969, Apollo 11: ecco la Luna
1969-2017: a 48 anni dal giorno che consacrò Armstrong, Aldrin e Collins alla Storia ecco altre immagini e animazioni di quei momenti che non smettono di emozionare.
Le sonde marziane vanno in vacanza
Tra pochi giorni Marte entrerà in congiunzione, ossia si troverà al di là del Sole. Per questo motivo i rover e e le sonde che ruotano attorno al pianeta entreranno per circa 15 giorni in uno stato di ibernazione.
Mayak, un faro nel cielo
Un satellite russo sta per essere dispiegato in orbita terrestre. Dovrebbe diventare l’oggetto più luminoso dopo il Sole e la Luna
Perché non abbiamo ancora trovato gli alieni
Se l'Universo è così sconfinato, dove sono tutti?
Moon Express si prepara all'allunaggio
La società ha annunciato di essere pronta a mandare la sua sonda sulla Luna e a incassare il premio milionario di Google.
I misteri della Grande Macchia Rossa di Giove
6 domande ancora senza risposta sulla Tempesta Perfetta del Sistema Solare, fotografata a distanza ravvicinata dalla sonda Juno.