Spazio

La Stazione Spaziale vola sopra Stonehenge

Il passaggio immortalato da un fotografo non professionista in una suggestiva immagine.

In uno splendido mix di archeologia e di esplorazione dello spazio, il fotografo Tim Burgess ha catturato questa immagine della Stazione Spaziale Internazionale mentre sorvola a oltre 340 km di altezza Stonehenge [guarda dove si trova la ISS].

La foto, scattata il 20 aprile 2013, non è stata un colpo di fortuna, ma il risultato di un lavoro certosino realizzato in due fasi da Burgess che è un fotografo semi professionista che ha l'hobby di fotografare i passaggi della Stazione Spaziale.

Burgess ha prima di tutto studiato come essere al posto giusto al momento giusto, consultando le tabelle online del passaggio della ISS sul sito www.meteorwatch.org/ e pianificando l'uscita a Stonehenge. Una volta sul posto ha realizzato 11 scatti, raccolti in quest'unica immagine.

Ti potrebbero interessare:
La vita sottosopra sulla ISS nei divertenti video
La Terra in time-lapse vista dalla ISS

Illusioni, sovrapposizioni e scherzi della fotografia
Le più belle foto astronomiche del 2012

Stonehenge vista dallo spazio
New York è la nuova Stonehenge?

29 aprile 2013
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us