Il futuro di New Horizons
Dopo l'incontro con Plutone, la sonda New Horizons ha come prossimo obiettivo 2014 MU69, un oggetto della fascia di Kuiper a oltre 6 miliardi e mezzo di km dal Sole.
Asteroidi e fine-del-mondo
Nessun asteroide killer colpirà la Terra a settembre, ma quello degli oggetti celesti in orbite per noi pericolose è un problema che i ricercatori non sottovalutano.
Foto: il centro della Via Lattea
Il cuore della Galassia: un’immagine senza precedenti commentata in dettaglio.
Cerere da vicino
La sonda Dawn in orbita stabile attorno a Cerere: cosa sono le macchie bianche? Provate voi a rispondere...

Sale da cucina su Marte
Un deposito di sale all’interno di una vasta depressione sulla superficie di Marte     testimonia l’esistenza delle ultime acque del pianeta rosso
Il gas che causò le eruzioni lunari
Sarebbe stato il monossido di carbonio a innescare le fontane di lava le cui tracce sono state rinvenute, sulla Luna, nel corso delle missioni Apollo.
Il tuo nome su Marte
Puoi depositare il tuo nominativo sul sito della Nasa: verrà memorizzato su un chip che verrà spedito sul Pianeta Rosso con la missione InSigh.
Su Marte e oltre: lo Spazio che verrà
Con New Horizons abbiamo raggiunto la periferia del Sistema Solare: e poi? Che cosa ci riserva il futuro dell'esplorazione spaziale? Sei missioni da tenere d'occhio.
Come fa Curiosity a "farsi i selfie"?
Come fa il rover della Nasa a scattarsi delle foto che sembrano riprese... dall'esterno?
Un arcobaleno cosmico in Ultra HD
Lo splendore della Via Lattea in una foto.
I fuochi di artificio della cometa 67P
La cometa 67P/Churyumov-Gerasimenko, accompagnata dalla sonda Rosetta, è da poco transitata dal punto più vicino al Sole della sua orbita, salutando questo evento con spettacolari “fuochi di artificio"
La galassia più lontana
È nella zona al confine tra il dopo Big Bang e la formazione delle prime stelle, lontana nel tempo e nello spazio.