Le prime immagini a colori di Plutone e Caronte
Dopo più di nove anni di viaggio attraverso il Sistema Solare, la sonda della NASA New Horizons ha inviato a terra le sua immagini a colori di Plutone e Caronte.
Dove sono gli extraterrestri?
100.000 galassie studiate all'infrarosso a caccia di tracce di civiltà aliene. E... nulla! Se esistono, vivono senza consumare energia!
Falcon 9: partenza perfetta, rientro fallito
La missione verso la stazione spaziale prosegue perfettamente, ma il rientro controllato del primo stadio del lanciatore, il Falcon 9, non è riuscito. Era il secondo tentativo.
Vulcan, un nuovo razzo per lo spazio profondo
La società che costruisce i razzi americani attualmente più utilizzati sta per mettere in circolazione un nuovo razzo, leggero, resistente, sicuro e soprattutto riutilizzabile (in parte).

Il cielo di aprile
La guida al cielo notturno è realizzata in collaborazione con l'Unione Astrofili Italiani: ecco quello che potete vedere intorno alle ore 22:00 anche solo alzando gli occhi.
Rosetta: notizie dalla cometa
Una sequenza di foto fa da cornice a una informazione importante: 67/P non ha campo magnetico. E questo cambia ciò che si pensava sulla formazione del Sistema Solare.
Saturno: ecco perché gli uragani sono giganteschi
Si formano raramente, ma sono di dimensioni enormi: si scatenano quando si rompono gli equilibri tra i vari strati dell'atmosfera del pianeta.
La prima mappa a colori di Cerere
Iniziano ad arrivare immagini straordinarie dalla sonda Dawn, in orbita attorno al pianeta nano nella zona degli asteroidi. Inizia una nuova, grande avventura della conoscenza.
Le sorgenti di Marte
Tracce sulle sabbie di Marte fanno pensare ai segni lasciati da rivoli d'acqua, probabilmente salmastra. Appaiono in primavera, scompaiono in autunno.
Un caffè per la stazione spaziale Lancio rinviato
Con un carico di esperimenti, acqua e vettovaglie sta per partire anche una macchina da caffè con tanto di cialde. Sarà Samantha Cristoforetti a provare per primo il caffè italiano nello spazio.
I segreti di un rarissimo asteroide triplo
Caratterizzata con precisione le natura di un asteroide triplo della categoria NEA con un orbita che lo porta a meno di 10 milioni di km dalla Terra.
I mattoni della vita in un disco protoplanetario
Scoperte molecole organiche complesse, i mattoni della vita, in un disco protoplanetario che circonda una giovane stella.