I gemelli socializzano nel pancione?
I loro movimenti fanno capire che fin dalle prime settimane cercano di comunicare. E anche di guadagnare spazio.
Maschi e femmine invecchiano in modo diverso
Negli uomini e nelle donne, il trascorrere degli anni si manifesta sul viso con segni differenti
Dinosauri: il fossile più bello
Rinvenuto in sedimenti di 110 milioni di anni, il fossile ha permesso di ricostruire la colorazione della sua pelle e le tecniche di difesa dai carnivori.
Le interazioni sociali richiedono grandi cervelli
A favorire l'evoluzione di un cranio sempre più capiente non fu la necessità di fabbricare strumenti, ma quella di gestire complesse relazioni di gruppo.

Fulmini a ciel sereno
Affascinati dai temporali estivi? Una carrellata di fulmini da brivido fotografati sui grattacieli e i monumenti più famosi del mondo.
Il DNA delle mummie svela le origini degli Egizi
Ritenuto molto difficile da ottenere, il materiale genetico ricavato da 150 corpi mummificati ha contribuito a far luce sulla loro storia: imparentati con le popolazioni del vicino Oriente, non si mescolarono nel corso dei secoli con i conquistatori stranieri.
Il senso della lingua per l'acqua
I recettori dei mammiferi sembrano specializzati nel riconoscerne il sapore. La scoperta potrebbe spiegare come riusciamo a distinguerla dagli altri liquidi ingeriti.
Così si trasforma il cervello degli adolescenti
Diminuisce il volume della materia grigia, ma aumenta la sua densità: un nuovo studio risolve un mistero sullo sviluppo neurale nel passaggio dall'infanzia all'età adulta.
On The Rocks: i video "Rolling Stones"
A questa categoria possono partecipare i ricercatori, i professionisti che lavorano in proprio o per terzi nel campo della geologia e gli appassionati di geologia che vorranno raccontare una ricerca o una storia.
On The Rocks: i video "3 anni in 3 minuti"
A questa categoria possono partecipare tutti i dottorandi o neo "dottori di ricerca" i quali dovranno prefiggersi il compito di raccontare le proprie ricerche condotte nei tre anni di dottorato.
On The Rocks: i video "GeoloGiovani"
A questa categoria possono partecipare gli studenti di ogni età: dalla scuola Primaria fino all'Università, i racconti di chi studia il pianeta Terra sui banchi di scuola.
10 famosi casi di competizione scientifica
Lotte contro il tempo, discriminazioni di genere, rivalità dichiarate o sottobanco e smania di essere ricordati: il lato meno nobile, ma comunque umano, della scienza.