I gemelli socializzano nel pancione?
I loro movimenti fanno capire che fin dalle prime settimane cercano di comunicare. E anche di guadagnare spazio.
Maschi e femmine invecchiano in modo diverso
Negli uomini e nelle donne, il trascorrere degli anni si manifesta sul viso con segni differenti
Dinosauri: il fossile più bello
Rinvenuto in sedimenti di 110 milioni di anni, il fossile ha permesso di ricostruire la colorazione della sua pelle e le tecniche di difesa dai carnivori.
Le interazioni sociali richiedono grandi cervelli
A favorire l'evoluzione di un cranio sempre più capiente non fu la necessità di fabbricare strumenti, ma quella di gestire complesse relazioni di gruppo.

Malattie mitocondriali, ecco che cosa sono
Quella da cui è affetto Charlie appartiene a un vasto gruppo di patologie, molto diverse per sintomi e per gravità: che cosa sono, a che punto è la ricerca di terapie, come prevenirle.
Potremo rigenerare il cuore?
La risposta si trova, sorprendentemente, nei geni di un organismo acquatico senza cuore, capace di riformarsi ed aggiustarsi con incredibile facilità.
Madagascar: il "coccodrillo" del Giurassico
Un antenato dei coccodrilli camminava eretto sulle quattro zampe e aveva un morso micidiale quanto quello del T. rex: uno studio italiano.
Quali molecole si trovano nello spazio?
Sono centinaia, per lo più organiche, ossia composti del carbonio, ma la relazione con l'origine della vita resta incerta.
L'estate turbolenta dello Yellowstone
Nelle ultime settimane il supervulcano ha fatto registrare 878 terremoti, infrangendo un record quinquennale. Tuttavia, secondo gli esperti non è segno di un imminente risveglio.
La Terra, 700 milioni di anni fa
Ricostruita la storia geologica di un periodo della storia della Terra di cui si hanno pochissime testimonianze.
Cosa si vede quando si va alla velocità della luce
Ammesso di raggiungerla, che cosa vedremmo?
Se vuoi ricordare, dimentica
La memoria non è la trasmissione di informazioni accurate, ma utili: per questo, lasciarne perdere alcune per strada sarebbe essenziale.