10 cose che credi di sapere sull'evoluzione

Il 12 febbraio 1809 nasceva Charles Darwin, il padre dela teoria dell'evoluzione per selezione naturale. Oggi tutto il mondo festeggia questo evento con il Darwin Day. Per l'occasione vi raccontiamo che cos'è la teoria dell'evoluzione e quali sono le convinzioni comuni (e scorrette) su di essa.

I principi della teoria dell’evoluzione scoperti da Charles Darwin (nella foto) sono chiari. Le specie viventi si modificano nel tempo, quando la selezione naturale agisce sulle popolazioni, costituite da individui tutti diversi. Le conseguenze di questa e altre teorie devono essere ancora comprese dalla società. Ecco perché abbiamo affrontato l'evoluzione al contrario, partendo da quello che non è (ma che tutti pensano che sia).
 
Sullo stesso tema: L'evoluzione è ovunque (Codice edizioni) racconta in breve che cos'è la teoria dell'evoluzione darwiniana, quali sono le conseguenze di questa conoscenza e dove può essere applicata nel mondo moderno, dall'agricoltura alla medicina, dalla robotica alla cultura.