15+1 cose che (forse) non sai sulla radioattività
Dalla più antica lastra in ospedale alle rivendicazioni politiche di Marie Curie, dagli errori del Progetto Manhattan alle moderne centrali nucleari: storia per immagini delle radiazioni.
Un serbatoio dello Shuttle in giro per Los Angeles
È stato trasportato in un museo dove verrà riagganciato allo Space Shuttle Endeavour.
Si farà l'intero genoma umano in laboratorio?
Esiste un "gruppo dei 130" che in segreto starebbe pianificando la sintesi del genoma umano: oltre ai genetisti, partecipano esperti di bioetica, programmatori e altri.
Il Sole ha fatto spazio alla vita sulla Terra
La vita sul nostro pianeta potrebbe essere apparsa solo grazie alla furiosa attività primordiale del Sole.

Guarda che

LUNA!

Chi ha vinto il Millennium Technology Prize 2016
Il riconoscimento assegnato a Frances Arnold per il metodo di "evoluzione diretta", riproduzione in laboratorio dell'evoluzione naturale per creare proteine.
Meteoriti artificiali sulle Olimpiadi di Tokyo
Altro che fuochi d'artificio: la cerimonia d'apertura dei Giochi, nel 2020, potrebbe iniziare con una pioggia di stelle cadenti generata per l'occasione da una startup.
Giuditta, dinosauro cornuto
Il suo fossile è stato scoperto per caso una decina di anni fa: ora emerge che si tratta di una nuova specie, vicina al Triceratopo. L'esemplare zoppicava a causa di un'infezione.
Viaggio dentro un brufolo
Che cosa sono i brufoli? Che cosa c’è e che cosa succede in un foruncolo? Perché ci piace schiacciarli? I segreti dell’acne, spiegati.
I geni della forma del naso
Identificate le porzioni di DNA che ne determinano l'aspetto: una scoperta importante non tanto per questioni estetiche, ma per lo studio dell'evoluzione del volto umano.
Elvis contro la polio
Nel 1956 Elvis Presley si vaccinò contro la poliomielite davanti alle telecamere per promuovere la campagna per le vaccinazioni.
I limiti del nostro corpo
Quanto si può resistere a digiuno completo, senza andare di corpo o in cima a una montagna o nel deserto?
Inversione del campo magnetico: 7 cose da sapere
Davvero sta per succedere? È la prima volta? Che cosa ne sarà di noi? Domande e risposte su di un evento planetario.