I polmoni artificiali che entrano in uno zaino
Due dispositivi testati con successo su animali consentiranno a pazienti con insufficienza polmonare di liberarsi dagli ingombranti respiratori da ospedale.
12 situazioni in cui "il troppo" è letale
Troppo caffè, troppi metri di quota, troppa cioccolata... un mucchio di cose, assunte o vissute in quantità anomale, possono uccidere. E alcune sono davvero insospettabili.
Come si muovono gli spermatozoi
Il modo in cui le cellule sessuali si propagano all'interno del loro fluido è stato descritto con una formula matematica, che potrebbe aiutare a spiegare alcune ragioni dell'infertilità maschile.
Perché anche l'Europa è a rischio Zika?
L'aumento delle temperature medie può creare le condizioni ottimali perché il virus Zika si diffonda. E l'Italia è fra i paesi più a rischio. 
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Ebola, finalmente un vaccino efficace
Il vaccino rVSV-ZEBOV funziona e non comporta rischi per la salute.
Quanto si ingrassa tra Natale e Capodanno?
Tra arrosti, dolcetti, panettoni e spumante si accumulano in media 3 kg di peso. E per tornare al peso di prima ci possono volere anche 5 mesi.
Si può starnutire con gli occhi aperti?
Se vi concentrate, potete provarci senza temere spiacevoli effetti collaterali. Ma se li chiudiamo c'è una ragione ben precisa...
La neve nel Sahara, e alle Hawaii
Il deserto per la prima volta imbiancato dopo 37 anni, e i vulcani dell'arcipelago coperti di un soffice manto nevoso: spettacoli fuori dagli stereotipi, ma non inusuali come si pensa.
Come la gravidanza cambia il cervello
Uno studio ha mostrato per la prima volta che diventare madri provoca modifiche nella materia grigia evidenti per almeno due anni.
Inghilterra, sì a bambini con DNA di tre persone
Via libera alla tecnica di fecondazione in vitro che sostituisce il DNA mitocondriale "difettoso" della madre con quello di una donatrice. Le cliniche potranno fare domanda per applicarla.
L'invecchiamento potrebbe essere reversibile
Forse, lo si può modulare, e fare in modo che non debba procedere necessariamente in un'unica direzione: lo dimostra una terapia genica che ha fatto "ringiovanire" i topi (ma non adatta all'uomo).
La causa dell'epidemia di "zombie" a Brooklyn
All'origine dell'intossicazione che trasformò decine di newyorkesi in "morti viventi" lo scorso luglio, ci sarebbe un'overdose di un cannabinoide sintetico, 85 volte più potente della marijuana.