10 cose + 1 che (forse) non sai sullo zucchero
Davvero fa ingrassare? Che cosa c'entra con Cristoforo Colombo? Raffinato, fa più male? Chi lo mise in bustina per la prima volta? 10 pillole dolci e curiose, più un consiglio per darci un taglio.
Il senso del gusto delle donne
È di molto migliore e preciso rispetto a quello degli uomini: un vantaggio dovuto a una precisa ragione evolutiva.
7 cose in cui sei davvero unico al mondo
Dal mix di odori che emani alla forma delle orecchie, ecco alcune caratteristiche che ti descrivono in modo irripetibile. Anche se hai un gemello identico.
Cervello, stress e rischi cardiovascolari
Un importante studio pubblicato su The Lancet individua per la prima volta un collegamento diretto tra stress cerebrale e problemi cardiocircolatori: a fare da "ponte", il sistema immunitario.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Il robot che fuma per la nostra salute
La macchina che consuma una sigaretta dopo l'altra, ed è connessa a campioni di cellule polmonari umane, aiuta a capire gli effetti del fumo cronico sull'organismo umano.
Terremoti: perché fare attenzione all'acqua
Tra le conseguenze sottovalutate di un terremoto, da parte di chi subisce l'evento, c'è anche il rischio di contaminazione dell'acqua: ecco perché.
Cancro: i miti da sfatare
Circolano molte false informazioni sul cancro: se alcune di esse possono essere innocue, altre incidono negativamente sui comportamenti delle persone. Ecco qualche chiarimento.
“I Giorni della Ricerca” di AIRC
4 grandi sfide per rendere il cancro sempre più curabile.
Cosa c'è sotto le unghie?
Una grande quantità di batteri, anche sotto quelle più pulite. Ecco perché...
Perché i denti degli adulti non ricrescono?
Dopo tutto se l'hanno fatto una volta, perché non dovrebbero farlo una seconda?
Funzionano i contraccettivi ormonali maschili
L'efficacia è praticamente la stessa di quelli femminili, anche se rimangono alcuni importanti effetti collaterali. Sono ora allo studio nuovi dosaggi e metodi di somministrazione.
Autismo e comunicazione, benefici a lungo termine
Insegnare ai genitori dei bambini con autismo a comunicare in modo più efficace con i figli riduce i sintomi del disturbo anche a diversi anni di distanza: lo studio pubblicato su Lancet.