10 cose + 1 che (forse) non sai sullo zucchero
Davvero fa ingrassare? Che cosa c'entra con Cristoforo Colombo? Raffinato, fa più male? Chi lo mise in bustina per la prima volta? 10 pillole dolci e curiose, più un consiglio per darci un taglio.
Il senso del gusto delle donne
È di molto migliore e preciso rispetto a quello degli uomini: un vantaggio dovuto a una precisa ragione evolutiva.
7 cose in cui sei davvero unico al mondo
Dal mix di odori che emani alla forma delle orecchie, ecco alcune caratteristiche che ti descrivono in modo irripetibile. Anche se hai un gemello identico.
Cervello, stress e rischi cardiovascolari
Un importante studio pubblicato su The Lancet individua per la prima volta un collegamento diretto tra stress cerebrale e problemi cardiocircolatori: a fare da "ponte", il sistema immunitario.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Con il salmone norvegese vai sul sicuro
Ricco di “grassi buoni” indispensabili per la salute dell’organismo, digeribile, buono e sicuro. Scopri il pesce più prezioso che c’è.
La scienza del prurito e di come farselo passare
La correlazione col dolore, il perché può essere contagioso e il motivo per cui talvolta non accenna a diminuire: le ultime scoperte scientifiche su un grattacapo difficile da risolvere.
Le bibite "diet" fanno ingrassare: ecco perché
Promettono minori calorie, ma il loro consumo prolungato favorirebbe sovrappeso, obesità e diabete: lo prova uno studio decennale, l'ultimo di una lunga serie. Molte le possibili ragioni.
L'effetto yo-yo dopo una dieta è colpa dei batteri
Il ritorno al peso iniziale dopo l'interruzione delle restrizioni alimentari potrebbe essere dovuto anche alla "memoria" dei microrganismi intestinali, che alterano il metabolismo.
Alzheimer, male i test di un promettente farmaco
La molecola aveva dato buone speranze nei trial precedenti, ma si è rivelata in efficace nella più importante sperimentazione sui malati. Colpa del medicinale, o dell'obiettivo sbagliato?
La resistenza al pettine è questione di geni
Identificate le mutazioni all'origine di una rara sindrome che interessa chioma e cuoio capelluto. E che rende i peli della testa del tutto impettinabili.
In Europa si muore di smog
L'ultimo rapporto dell'Agenzia europea per l'ambiente dà numeri allarmanti. Ma le misure contro l'inquinamento restano insufficienti.
Perché lo scroto è così rugoso?
Il “sacchetto” che contiene i testicoli e le sue "rughe".