Le bibite in lattina fanno male al cervello?
Due studi indipendenti hanno trovato correlazioni (ma non rapporti causa-effetto) tra il consumo regolare di bevande dolci o dolcificate e alcune patologie cerebrali.
La rivoluzione nel corpo
Come cambia il corpo durante l'adolescenza.
La sconfitta della polio, la vittoria dei vaccini
Il virus-incubo del secolo scorso è quasi del tutto debellato: ma è oggetto di studi, in molti laboratori, per sviluppare vaccini contro nuovi incubi di questo secolo.
Andare al lavoro in bici allunga la vita
Chi si sposta regolarmente su due ruote arriva quasi a dimezzare il rischio di incidenza di cancro e malattie cardiache rispetto a chi va in ufficio stando seduto in macchina o sui mezzi pubblici.

Scopri chi è più

 

intelligente 

 

tra te

 

e tuo fratello

ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Già raggiunta la massima estensione della vita
I progressi nella medicina stanno estendendo l'aspettativa di vita media, ma non la durata massima dell'esistenza, le cui vette massime sono già state raggiunte in passato.
I numeri più curiosi del corpo umano
20 fatti curiosi sul nostro corpo, dal numero di volte che battiamo le palpebre alla velocità delle puzzette.
Perché ci viene sempre sete prima di dormire?
La necessità di bere prima di addormentarsi potrebbe essere indotta dall'orologio biologico per prevenire la disidratazione nelle ore notturne.
Nobel per la Medicina 2016 a Yoshinori Ohsumi
Segui la diretta dell'annuncio del Nobel per la medicina e la fisiologia 2016.
Il primo figlio sano con il DNA di tre persone
Il bambino è nato ad aprile grazie a una nuova, controversa tecnica che utilizza mitocondri di una donatrice per prevenire, nel feto, una grave malattia genetica trasmessa per via materna.
Malattia del sonno: il segreto è nella pelle
Forse vicino alla soluzione il mistero delle periodiche diminuzioni, seguite da nuove ondate di contagio, della parassitosi. Il protozoo responsabile rimane nascosto sull'epidermide umana.
Morbo di Crohn: una spiegazione
Fra le cause del morbo di Crohn ci sarebbe il sodalizio fra due batteri e un fungo: insieme tessono una tela viscida e sottile che irrita l'intestino e scatena le manifestazioni della malattia.
Che cos’è il morbo di Crohn?
Una infiammazione cronica dell'intestino che può evolvere in modo drammatico.