Benefici e danni della cannabis
Una nuova analisi fa il punto sugli effetti sulla salute della marijuana per uso medico e ricreativo.
L'infezione resistente a 26 tipi di antibiotici
Negli USA una donna è morta per un superbatterio che nessuna sostanza è riuscita a curare. Il caso ha riaperto il dibattito su una delle peggiori preoccupazioni per la salute mondiale futura.
10 cose + 1 che (forse) non sai sullo zucchero
Davvero fa ingrassare? Raffinato, fa più male? 10 pillole dolci e curiose, più un consiglio per darci un taglio.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Il legame genetico tra povertà e depressione
Uno studio di tre anni su di un panel di adolescenti rivela le ragioni biologiche del rapporto tra povertà e depressione.
Sigarette, arrivano i pacchetti shock
Inghilterra, Irlanda e Francia introducono confezioni senza logo, con caratteri uniformi e tappezzate di messaggi antifumo, sul modello australiano. Funzionerà?
Una spugna antartica contro i super batteri
L'arma contro le peggiori infezioni arriva dal fondo del mare: un composto estratto dalla Dendrilla Membranosa uccide il 98% degli Staphylococcus aureus resistenti agli antibiotici.
Funghi allucinogeni contro la depressione?
Secondo uno studio su un piccolo numero di pazienti in Inghilterra, potrebbero alleviare i sintomi della malattia, ma è ancora troppo presto per dire se davvero funzionano.
La chimica dei mattoncini per i nuovi antibiotici
Un nuovo procedimento assembla pezzi di molecole per produrre farmaci innovativi contro i super-batteri.
Zika potrebbe arrivare in Europa
Secondo un rapporto Oms in fine primavera estate il virus potrebbe diffondersi anche in Europa. Ma il rischio è lieve-moderato, e abbiamo strumenti per arginare la diffusione delle zanzare Aedes.
I segreti più disgustosi del corpo umano
Perché i viaggi in aereo incoraggiano certe "turbolenze"? Di che cosa è fatto il cerume? Che cos'è quella lana che si forma nell'ombelico? La scienza che nessuno (o quasi) ha il coraggio di raccontare.
Eseguito il terzo trapianto di pene al mondo
Thomas Manning, americano di 64 anni, è il terzo uomo al mondo sottoposto al trapianto di pene. I medici sono ottimisti: nel giro di qualche mese potrebbe avere una nuova vita. Sesso compreso.