Benefici e danni della cannabis
Una nuova analisi fa il punto sugli effetti sulla salute della marijuana per uso medico e ricreativo.
L'infezione resistente a 26 tipi di antibiotici
Negli USA una donna è morta per un superbatterio che nessuna sostanza è riuscita a curare. Il caso ha riaperto il dibattito su una delle peggiori preoccupazioni per la salute mondiale futura.
10 cose + 1 che (forse) non sai sullo zucchero
Davvero fa ingrassare? Raffinato, fa più male? 10 pillole dolci e curiose, più un consiglio per darci un taglio.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Nobel per la Medicina 2016 a Yoshinori Ohsumi
Segui la diretta dell'annuncio del Nobel per la medicina e la fisiologia 2016.
Il primo figlio sano con il DNA di tre persone
Il bambino è nato ad aprile grazie a una nuova, controversa tecnica che utilizza mitocondri di una donatrice per prevenire, nel feto, una grave malattia genetica trasmessa per via materna.
Malattia del sonno: il segreto è nella pelle
Forse vicino alla soluzione il mistero delle periodiche diminuzioni, seguite da nuove ondate di contagio, della parassitosi. Il protozoo responsabile rimane nascosto sull'epidermide umana.
Morbo di Crohn: una spiegazione
Fra le cause del morbo di Crohn ci sarebbe il sodalizio fra due batteri e un fungo: insieme tessono una tela viscida e sottile che irrita l'intestino e scatena le manifestazioni della malattia.
Che cos’è il morbo di Crohn?
Una infiammazione cronica dell'intestino che può evolvere in modo drammatico.
Fertility Day: quello che non si è detto
Come si misura la fertilità delle coppie? Davvero passati i 35 anni è così difficile fare figli? Fertility Day: riflessioni su numeri e dati dopo la campagna delle polemiche.
La Giornata Mondiale dell'Alzheimer
Il 21 settembre è dedicato alla sensibilizzazione su una malattia che colpisce in Italia 600 mila persone, e le cui ricadute sociali ed economiche gravano quasi esclusivamente sulle famiglie.
Bebe Vio e i vaccini contro la meningite
La campionessa italiana ha posato senza protesi con altri atleti paralimpici per la campagna "Win for Meningitis" firmata da Anne Geddes. Il messaggio: "Vaccinate i vostri bambini".