5 abitudini per rimanere giovani a lungo
Ecco alcune buone abitudini per combattere l’invecchiamento, alla luce delle ultime scoperte scientifiche.
Antichi (e nuovi) anticoncezionali dalle piante
Alcune sostanze vegetali ostacolano l'ultimo atto della corsa degli spermatozoi: la proprietà potrebbe portare a contraccettivi naturali, con meno effetti collaterali.
Un ovaio stampato in 3D ha permesso una gravidanza
L'organo artificiale, stampato con un inchiostro di gelatina, ha fatto nascere topolini sani da madri sterili.

Scopri chi è più

 

intelligente 

 

tra te

 

e tuo fratello

ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Integratori, diete iperproteiche e cibi bio
Dal palco di Pavia gli esperti di Focus hanno risposto per due ore alle domande del pubblico sui  temi più caldi legati ad alimentazione, salute e nuove mode a tavola.
Sensibili al glutine, diffidenti verso i vaccini
Tra celiaci e persone con sensibilità al glutine è piuttosto diffusa la percezione che anche i vaccini possano contenerlo: una convinzione falsa e dalle conseguenze pericolose.
L'uomo non ha un cattivo senso dell'olfatto
La nostra capacità di distinguere gli odori non ha nulla da invidiare a quella della maggior parte dei mammiferi: possiamo captare fino a un trilione di fragranze. Come è nato, allora, il mito del nostro scarso "fiuto"?
Il ritorno di Ebola
Nove casi sospetti di infezione nella Repubblica Democratica del Congo, uno solo dei quali confermato. Ora però abbiamo un vaccino efficace a disposizione.
La pillola finta funziona (anche se lo sai)
È il cosiddetto effetto placebo: secondo un nuovo studio, il beneficio ci può essere anche quando il paziente è consapevole che il "farmaco" è solo uno zuccherino.
Torna l'azalea della ricerca contro il cancro
Per la festa della mamma regala l'azalea della ricerca AIRC.
Gli effetti di Fukushima, in Sievert e banane
Il disastro alla centrale nucleare ha consegnato a ogni terrestre - fuori dal Giappone - una quantità di radiazioni pari a quella somministrata da una radiografia, o da... mille banane.
Lavorare meno ore fa bene alla salute?
Settimane e giornate lavorative più brevi riducono i malanni da stress e migliorano la produttività? Dipende. A parità di mole di cose da fare, potrebbero trasformarsi in un boomerang.