Salute

Pediatria: in 1250 farmacie raccolta prodotti per bambini in povertà sanitaria

Roma, 14 nov. (AdnKronos Salute) - Migliaia di volontari in oltre 1250 farmacie in tutta Italia raccoglieranno farmaci e prodotti pediatrici, da donare a 250 a tra case famiglia, comunità per minori ed altri enti che in Italia che aiutano i bambini in povertà sanitaria e l’ospedale Nph Saint Damien in Haiti, unico pediatrico nel poverissimo paese recentemente devastato dall’uragano Matthew. L'appuntamento è il 18 novembre, in una giornata di responsabilità sociale di aziende, farmacisti e volontari, per ricordare in modo concreto l'anniversario della firma della Carta dei Diritti dell’Infanzia, approvata dall’Assemblea Onu nel 1989

La quarta edizione dell'iniziativa 'In farmacia per i bambini' - che si terrà proprio alla vigilia della Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia, celebrata ogni anno il 20 novembre - sarà presentata alla stampa dalla Fondazione Francesca Rava – Nph Italia Onlus, in collaborazione con il Comune di Milano, il 16 novembre, alle ore 12.00 (sala stampa Brigida, Palazzo Marino). Presente all'incontro Martina Colombari, testimonial dell’iniziativa sin dalla prima edizione.

14 novembre 2016 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us