28
mag 2011

La mappa (semiseria e semi-scientifica) della lunghezza del pene

Chi ce l'ha "più lungo"? Chi sono i super dotati? La questione - scientificamente parlando - non è seria. Essere superdotati aiuta soltanto i mammiferi che vivono solitari al freddo. Ma per gli uomini è una questione di autostima: la mappa delle lunghezze medie del pene dei diversi Paesi del mondo.

La mappa (semiseria e semi-scientifica) della lunghezza del pene

Chi ce l'ha "più lungo"?  Chi sono i super dotati? La questione - scientificamente parlando - non è seria. Essere superdotati aiuta soltanto i mammiferi che vivono solitari al freddo. Per sfruttare al meglio le poche occasioni di accoppiamento, infatti, è meglio avere un organo sessuale all'altezza.
Ma per l'uomo la "gara del superdotato" è soltanto un fatto psicologico, legato più alla propria autostima che alla capacità di soddisfare sessualmente il partner. 
In questa mappa sono stati raccolti i dati sulla lunghezza media del pene dell'uomo nei diversi Paesi del mondo. In alcuni casi i dati sono il frutto di medie statistiche su misurazioni compiute da università e centri di ricerca. In molti casi la fonte non è specificata.
376
15
1
Contenuti correlati
Commenti (0)
commento-focus

Non sei connesso. Accedi utilizzando gli strumenti sottostanti.

commento-focus
Non sei connesso. Accedi utilizzando gli strumenti sovrastanti.
Oppure registrati.
Non sono presenti commenti.