È vero che il ciclo delle donne si sincronizza?
In ufficio insieme, oppure in casa... Una nuova ricerca svela se davvero il ciclo mestruale si sincronizza fra donne conviventi. 
Cose da sapere sul sudore
È un sistema molto efficiente che ci consente di vivere anche nelle zone calde del pianeta. Funziona a meraviglia, a patto che...  In 11 punti, le curiosità e l'elogio del sudore.
Qual è il numero di peti "giusto" al giorno?
Secondo uno studio recente la media sarebbe di 20 puzzette al dì, ma la frequenza può variare per diversi motivi. E c'entra anche con la nostra salute.
Dieta: meglio lo zucchero o i dolcificanti?
I sostituti dello zucchero a basso contenuto calorico non vi aiutano a perdere peso. Anzi potrebbero farvene guadagnare. Lo rivela una revisione degli studi sui dolcificanti.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Un cuore temporaneo... stampato in 3D
Realizzato in Svizzera il primo cuore artificiale stampato interamente in 3D. La strada è quella giusta, ma ancora molto molto lunga.
Depressione: le differenze tra maschi e femmine
Nell'adolescenza, la depressione tra le femmine è più comune, ma tra i maschi può avere conseguenze gravi.
Mangiando carote ci si abbronza di più?
No, ma la pelle sta meglio.
In aumento la gonorrea resistente agli antibiotici
L'allarme è stato lanciato dall'OMS dopo che in molti Paesi sono stati documentati casi di infezione in cui tutti i farmaci a disposizione si sono rivelati inefficaci.
Perché le donne soffrono il freddo in ufficio?
Un articolo pubblicato su Nature chiarisce il motivo: è colpa dell'aria condizionata, del metabolismo e, in ultima analisi, degli uomini.
L'effetto placebo spiegato per bene
Le dinamiche alla base di uno dei più affascinanti fenomeni della scienza medica, al confine tra biologia e psicologia: che cosa lo causa, e come sfruttarlo a nostro vantaggio.
Così si diffonde il virus del Nilo, lungo il Po
Uno studio ha mappato la diffusione in Italia del West Nile virus, trasmesso dalle zanzare, causa di una febbre che può avere, in casi rari, conseguenze gravi.
La prima birra ai probiotici
Altro che yogurt! Una bionda arricchita di batteri buoni promette (anche) di regolarizzare l'intestino: la scienza è scettica, ma intanto la formula è stata brevettata.