• E-Cat, il test del 6 ottobre: le domande del giorno dopo
9
ott 2011

Le domande del giorno dopo

A che cosa serve il generatore di radiofrequenze?

Puntuali, arrivano sempre le domande del giorno dopo. La più facile: perché Rossi non ha usato un sistema automatico per la registrazione di tutte le misure? Ci sarebbe stata la certezza di ciò che accadeva nel locale del test, istante per istante.
 
Un'altra: perché non misurare le temperature anche all'interno dell'E-Cat? Avrebbero potuto rivelare eventuali variazioni di potenza all'interno del sistema.
 
Un'altra ancora: perché limitare a tre ore la durata dell'autosostemntamento? Perché non spingerla a 30, o a 300? In effetti, anche "solo" 24 ore basterebbero a sciogliere tutte le riserve possibili sulla natura di ciò che accade dentro all'E-Cat.
 
E un'altra: a che cosa serve il generatore di radiofrequenze, mai apparso prima, aggiunto nel locale del test solo quando l'E-Cat è passato in autosostentamento (e poi tolto prima dell'ispezione finale)? Sappiamo per certa una sola cosa: è già fonte di spiacevoli speculazioni.
 
Altre domande ancora stanno arrivando in redazione dai tanti che hanno seguito a distanza il test: ad alcuni risponderà Andrea Rossi, ad altri risponderanno forse gli studi sull'E-Cat previsti all'Università di Bologna (che tuttavia non si sa quando inizieranno).
 
Per dire la vostra opinione, discutere del test o per inviare le domande a Rossi potete usare il nostro forum sull'E-Cat o la casella di posta focusfusione@gmail.com.
 
NEI PROSSIMI GIORNI
# Foto e video-interviste da Bologna: Andrea Rossi, Sergio Focardi, Christos Stremmenos, Mats Lewan.
# La traduzione del report tecnico preliminare di Mats Lewan (giornalista, NyTeknik).
# La traduzione del report di Christos Stremmenos (chimico fisico) del test del 7 settembre.
PER APPROFONDIRE
# La fusione fredda su Focus.it.

Contenuti collegati
Commenti (0)
commento-focus

Non sei connesso. Accedi utilizzando gli strumenti sottostanti.

commento-focus
Non sei connesso. Accedi utilizzando gli strumenti sovrastanti.
Oppure registrati.
Non sono presenti commenti.