Il video che mostra la rotazione terrestre
Il suolo si muove sotto a una coperta di stelle "fisse" e lontane: il moto costante del nostro Pianeta nelle 24 ore finalmente visibile in un video in time-lapse.
Metano su Marte
Il rover della Nasa scopre la presenza di composti organici (metano) nel cratere Gale.
Il radio osservatorio ALMA
Siamo stati nel deserto di Atacama dove ci sono i più grandi telescopi del mondo. Ecco la nostra visita. A partire da ALMA, il più grande radio osservatorio mai costruito.
Giappone, richiamati 20.000 reggiseni, possono
La decisione della Triumph arriva dopo la segnalazione di diversi casi in cui il ferretto che sostiene la coppa è uscito fuori dal tessuto, provocando delle piccole ferite.

La vita segreta sotto i ghiacci artici
Le prime, suggestive riprese di NUI, un robot subacqueo che sta documentando la vita delle creature capaci di sopravvivere sotto lo spesso strato di ghiacci polari.
Il 2014 secondo Hubble
Asteroidi in frantumi, supernove vicine, brodi galattici e disastrosi incidenti cosmici: le più belle foto realizzate quest'anno dal telescopio spaziale.
Cordone ombelicale, meglio tagliarlo dopo
Bastano 2 minuti di ritardo nella recisione per garantire al neonato una migliore protezione dalle infiammazioni nei primi giorni di vita: lo prova uno studio spagnolo.
Perché le uova non sono rotonde?
Non c'entra molto il fatto che devono uscire da un buco.
Gli uomini sono idioti: c'è la prova della scienza
Le prove scientifiche di quello che da lungo tempo si sospetta: in fatto di comportamenti stupidi, i maschi sono di gran lunga imbattibili.
Planck e il campo magnetico della Via Lattea
Un quadro impressionista? No: quella che vedete è una visualizzazione del campo magnetico della nostra galassia nelle sue interazioni con polveri e gas interstellari.
Il meglio della Fisica 2014
Dai neutrini solari al successo di Rosetta: le scoperte scientifiche nel campo della fisica più importanti del 2014, secondo la rivista della Physical Society di Londra.
L’evanescente campo magnetico della Luna
La Luna, oggi, è priva di un suo campo magnetico globale, ma così non doveva essere nel passato.