C'è ghiaccio d'acqua su Mercurio
Due anni dopo i primi indizi, arriva la conferma visiva dalla sonda Messenger: c'è ghiaccio d'acqua su Mercurio.
I mattinieri sono più felici?
Invidiate i vostri amici che si svegliano all'alba con il sorriso? Fate bene, lo dice la ricerca condotta da un'università britannica.
Incontro ravvicinato tra Marte e una cometa
Domenica 19 ottobre le sonde in orbita intorno al pianeta assisteranno a uno spettacolo insolito: il passaggio di Siding Spring a una distanza minima.
Su Marte moriremmo di fame?
Sì, secondo uno studio del MIT basato sui piani di colonizzazione di Mars One. Senza un progresso delle tecnologie, i coloni non resisterebbero più di 68 giorni.

La telepatia è scientificamente possibile?
Non esattamente come nei film, ma qualcosa di simile alla telepatia esiste. E la ricerca fa progressi.
Staminali embrionali per curare l'occhio: funziona
Una delle prime terapia a base di cellule staminali embrionali per trattare malattie della retina si è dimostrata sicura e, almeno in parte, efficace.
Confermata data e luogo d'atterraggio di Philae
Confermato la data del 12 novembre come giorno di discesa di Philae sulla cometa.
Terremoti, torna la paura del Big One
Quattro faglie situate sotto zone densamente abitate spaventano i sismologi: l'energia accumulata in queste fratture si potrebbe liberare da un momento all'altro.
Ringiovanire il cervello: si può
Ricercatori americani sono riusciti a ricreare nei topi le condizioni di plasticità cerebrale tipiche dell'età giovanile: un risultato che fa sperare in straordinarie ricadute per l'uomo.
Il cibo all'ombra di Ebola
Emergenza alimentare ed emergenza sanitaria: un binomio che rende ancora più drammatica la situazione della popolazione dei Paesi dove infuria l'epidemia.
Vulcani: eruzioni recenti sulla Luna...
Lunar Reconnaissance Orbiter, in orbita lunare, ha individuato prove di attività vulcanica: eruzioni lunari, che i dinosauri potrebbero avere visto.
Due passi importanti nella lotta all'Alzheimer