Un serbatoio dello Shuttle in giro per Los Angeles
È stato trasportato in un museo dove verrà riagganciato allo Space Shuttle Endeavour.
Si farà l'intero genoma umano in laboratorio?
Esiste un "gruppo dei 130" che in segreto starebbe pianificando la sintesi del genoma umano: oltre ai genetisti, partecipano esperti di bioetica, programmatori e altri.
Il Sole ha fatto spazio alla vita sulla Terra
La vita sul nostro pianeta potrebbe essere apparsa solo grazie alla furiosa attività primordiale del Sole.
Chi ha vinto il Millennium Technology Prize 2016
Il riconoscimento assegnato a Frances Arnold per il metodo di "evoluzione diretta", riproduzione in laboratorio dell'evoluzione naturale per creare proteine.

Guarda che

LUNA!

Meteoriti artificiali sulle Olimpiadi di Tokyo
Altro che fuochi d'artificio: la cerimonia d'apertura dei Giochi, nel 2020, potrebbe iniziare con una pioggia di stelle cadenti generata per l'occasione da una startup.
Lanciato il primo Space Shuttle indiano
Dopo avere spedito una sonda attorno a Marte, l'India inizia i test del suo space shuttle riutilizzabile.
Nel 2028 l’uomo attorno a Marte
La Lockheed Martin, una delle più importanti società aerospaziali degli Stati Uniti, ha annunciato di voler mandare un equipaggio attorno a Marte nel 2028.
Giuditta, dinosauro cornuto
Il suo fossile è stato scoperto per caso una decina di anni fa: ora emerge che si tratta di una nuova specie, vicina al Triceratopo. L'esemplare zoppicava a causa di un'infezione.
Un planetario ricrea i cieli di Saffo
Un moderno software è stato usato per ricostruire l'aspetto dei cieli sopra all'antica Lesbo, e datare un poema di 2600 anni fa.
L'Africa dallo Spazio, senza una nuvola
Il continente che ospita un quinto delle superfici asciutte della Terra come non l'avete mai visto, in un mosaico di migliaia di scatti catturati da Sentinel-2A.
Sigarette, arrivano i pacchetti "neutri"
Inghilterra, Irlanda e Francia introducono confezioni senza logo, con caratteri uniformi e tappezzate di messaggi antifumo, sul modello australiano. Funzionerà?
Una spugna antartica contro i super batteri
L'arma contro le peggiori infezioni arriva dal fondo del mare: un composto estratto dalla Dendrilla Membranosa uccide il 98% degli Staphylococcus aureus resistenti agli antibiotici.