Il sorvolo immaginario di Giove
Lasciatevi trasportare in un flyby virtuale del gigante gassoso e delle sue variegate perturbazioni, in un super realistico time-lapse.
Generare figli sani nello spazio, non impossibile
Da spermatozoi di topo esposti ad alte dosi di radiazioni sulla Stazione Spaziale Internazionale sono nati topolini sani
Torna a diminuire la luminosità della stella Tabby
Nelle ultime settimane si sta nuovamente "oscurando".
Quei pochi minuti che condannarono i dinosauri
Se l'asteroide di Chicxulub avesse colpito poco prima, o poco dopo, l'impatto sarebbe avvenuto in un'area diversa, e sarebbe stato meno devastante.

Scopri chi è più

intelligente

tra te

e tuo fratello

5 abitudini per rimanere giovani a lungo
Ecco alcune buone abitudini per combattere l’invecchiamento, alla luce delle ultime scoperte scientifiche.
Antichi (e nuovi) anticoncezionali dalle piante
Alcune sostanze vegetali ostacolano l'ultimo atto della corsa degli spermatozoi: la proprietà potrebbe portare a contraccettivi naturali, con meno effetti collaterali.
Le comete e l'atmosfera primordiale della Terra
Aria della Terra di 3 miliardi di anni fa recuperata da minerali estratti in Sudafrica: i suoi componenti possono raccontare come si è formata l'atmosfera del nostro pianeta.
28.000 piante utili alla medicina
Una storica istituzione inglese accusa "la medicina" di fare poca informazione sulle piante medicinali.
CryoSat e il futuro dell’esplorazione del cosmo
Gli esperti di Focus, dal palco di Pavia per Panorama d'Italia, hanno illustrato le tecnologie utilizzate dall'ESA per tenere sotto controllo il nostro pianeta e il futuro della corsa allo spazio.
Titano è più simile a Marte che alla Terra
La storia geologica della luna di Saturno raccontata dai suoi fiumi di metano liquido grazie alle fotografie della missione Cassini.
Come si costruisce un super runner?
Genetica, scienza dello sport e tecnologia sono impegnate nel tentativo di correre, per la prima volta, una maratona in meno di due ore.
Come costruire il maratoneta più veloce del mondo