La diretta della partenza di AstroSamantha
La partenza della Soyouz che porterà in circa 5 ore Samantha Cristoforetti sulla ISS è prevista per le 22.01. Ma a partire dalle 21.00 potrai seguire con noi la diretta video dello storico evento.
Samantha Cristoforetti verso la partenza
Domenica 23 novembre il lancio da Baikonur, Kazakistan: ma che cosa si prova a viaggiare nella Soyuz? E quali sono gli effetti dello Spazio sul corpo degli astronauti donne?
Aviaria in Europa: dobbiamo preoccuparci?
Dopo focolai epidemici di influenza aviaria in allevamenti in Germania, Paesi Bassi e Inghilterra ecco le risposte ai dubbi più comuni.
Due nuove particelle subatomiche scoperte al CERN
Due nuovi arrivati nella famiglia dei barioni (la stessa di protoni e neutroni): i loro nomi - impossibili - e le caratteristiche.

Che botta, Philae!
Sensori posizionati sugli arti del lander hanno registrato distintamente il "tonfo" del primo touchdown sulla cometa. Ora possiamo ascoltarlo anche noi.
Dove si estrae l’uranio?
Quali sono i Paesi che producono uranio?
Open Access: disponibili i dati di LHC
I dati raccolti dall'acceleratore LHC disponibili per tutti.
La scienza del raffreddore
Tredici consigli e curiosità sul raffreddore per conoscere e combattere il più fastidioso mal di stagione.
Ecco cosa succede se guardi troppo il cellulare
Chiudete Whatsapp: il tempo speso con la testa china sullo smartphone impone uno stress cervicale di entità impressionante. Come se camminaste con 27 kg sul collo.
Un anno di anidride carbonica
Il vento fa i suoi giri, e con esso la CO2 emessa dall'uomo o da fonti naturali: una simulazione computerizzata della Nasa mostra dove vanno a finire i gas serra.
Il motore più potente dell'universo è un buco nero
Il motore più potente in natura? Un buco nero che rallenta la sua rotazione. Lo hanno scoperto alcuni ricercatori italiani.
Che fulmini che fa
Tra gli effetti collaterali del progressivo riscaldamento del pianeta potrebbe esserci un consistente aumento nel numero di fulmini.