Il drone della Nasa che volerà su Marte
Entro la fine dell'anno verrà testato nella stratosfera terrestre, con l'obiettivo di planare sopra il suolo marziano dopo il 2020.
Un interruttore per spegnere il tumore del colon
In uno studio sui topi, agendo su un unico gene, i ricercatori sono riusciti a far regredire i tumori dell'intestino.
Il plancton dall'occhio (quasi) umano
Un minuscolo dinoflagellato vanta una struttura visiva che ricorda l'organo della vista di animali complessi. La scoperta nelle acque di Canada e Giappone.
Metano e misteriose macchie scure su Plutone
La sonda New Horizons, che tra meno di due settimane effettuerà il fly-by di Plutone, ha rilevato la presenza di metano e di strane macchie scure sulla superficie del pianeta nano

11 ragioni per passare meno tempo in ufficio
E trascorrerlo all'aria aperta. Dal benessere fisico a quello mentale, passando per la creatività: tutti i benefici, scientificamente provati, di un tuffo nel verde.
Gli ormoni dei trader destabilizzano Wall Street
Uno studio conferma che livelli altri di testosterone e cortisolo rendono gli operatori più spregiudicati.
Il gay-radar non esiste
Per la scienza riconoscere l'orientamento sessuale di una persona dalla voce... è un mito.
Anche sulle comete ci sono i sinkhole
Le ha scoperte Rosetta sulla cometa "Chury". Come si formano è un mistero
Cuba, niente più neonati sieropositivi
Nei giorni del disgelo con gli Stati Uniti, Cuba incassa un'altra vittoria. Questa volta, sul piano sanitario.
La placenta su un chip
Realizzata da ricercatori per studiare meglio il funzionamento dell'organo che connette mamma e bambino.
Scienza per bambini e ragazzi in 10 mostre
Gli exhibit interattivi che quest'estate  vale la pena visitare nei musei e negli science center d'Italia e d'Europa. Pensando soprattutto alle famiglie in vacanza.
Il vulcano Wolf visto dallo spazio
Le immagini catturate dal satellite Terra della Nasa.