Italia: seconda al mondo per efficienza energetica
Uno studio recente posiziona il nostro Paese al top della classifica dell'efficienza energetica, secondi solamente alla Germania.
Un pi greco mai visto!
Un artista rumeno trasforma le costanti della matematica in opere d'arte che svelano le relazioni fra le cifre che le compongono.
Esopianeti liofilizzati
Una serie di osservazioni alla ricerca di acqua nel cosmo mette in discussione le nostre conoscenze e le teorie sulla formazione dei pianeti.
I misteri dell'embrione in un video
Una nuova tecnica permette di seguire il destino di ogni cellula durante la formazione degli organi.


Guarda che


LUNA!
Sì, si può morire di crepacuore
È proprio vero: la perdita della persona amata mette a rischio la vita di chi sopravvive. Colpa dello stress, ma non solo.
Chikungunya, la febbre tropicale sbarca negli Usa
Ecco in otto domande, che cos'è questa malattia trasmessa dalle zanzare che ha appena raggiunto gli Stati Uniti (ma era arrivata sette anni fa da noi), e perché preoccupa gli esperti.
Tutti i colori di Europa
Una suggestiva immagine del satellite di Giove vista con gli occhi della sonda Galileo.
La Terra risparmiata da una catastrofe solare
Nel 2012 l'umanità è stata risparmiata da un'esplosione solare che l'avrebbe potuta far tornare indietro dal punto di vista tecnologico di quasi due secoli.
Cina: una città in quarantena per la peste
30.000 persone sono state tenute in isolamento per otto giorni, per timore della peste bubbonica
Ancora bombe d'acqua. Ma perché le chiamano così?
Un modo "moderno" per definire un fenomeno "antico", ma in aumento a causa del riscaldamento globale: un "gavettone" di pioggia dannoso e imprevedibile.
Arriva il preservativo "antivirale": uccide l'Hiv
Via libera in Australia a un condom “antivirale”: contiene un gel che elimina i virus che causano malattie sessualmente trasmissibili, come l'Aids o l'herpes.
Fecondazione eterologa: primi pancioni in Italia
A Roma tre donne aspettano un figlio grazie alla donazione di gameti. L'evento segue di pochi mesi la sentenza che ha giudicato incostituzionale il divieto in vigore dal 2004