Perché tocchiamo ferro e facciamo le corna?
L’origine e il significato delle superstizioni che ancora oggi ci turbano.
Siamo contro la Fine del Mondo
Quando non sanno più che cosa inventarsi, i cacciatori di clic su Internet tirano fuori la Fine del Mondo. Ecco l'ultimo profeta e, per curiosità, perché è la solita macchina da bufale.
7 stanze segrete all'interno di monumenti famosi
Dalla Torre Eiffel alle Cascate del Niagara, dalla Statua della libertà fino alla Stazione di Milano: i luoghi segreti che non ti aspetti.
Che cos'è l'animale spiaggiato in Indonesia?
Il video che gira di un’enorme creatura marina in decomposizione sulle spiagge indonesiane è vero. Ma non è un mostro e neppure un calamaro gigante. Probabilmente è un cetaceo.

10 DRITTE SCIENTIFICHE
 

per superare

 


la MATURITÀ

ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

10 + 1 cose che (forse) non sai sul Vudù
Magia nera? No, il vudù ha più che fare con la religione cattolica che con gli incantesimi. E agli zombi preferisce i santi.
Vudù, sangue e fede
Feticci, sacrifici di animali, pozioni... La religione vudù mantiene vive le radici primitive dell’Africa nera. Con una liturgia teatrale fatta di ritmi tribali,danze e... orge.
La strana storia del marinaio mummificato
Manfred Fritz Bajorat, marinaio solitario, non dava più segni di sé dal 2010. È stato ritrovato a bordo della sua imbarcazione imbalsamato. Ecco come l'ambiente l'ha conservato nel tempo.
Nuove scoperte nella città perduta dell'Honduras
Centinaia di statue sepolte tutte insieme, forse in un estremo saluto alla città in rovina: i primi ritrovamenti nella Città del Giaguaro raccontano una fine drammatica.
I 9 posti più protetti al mondo
Custodiscono documenti, depositi aurei, segreti storici. Tutti buoni motivi perché la loro sicurezza sia un affare di stato.
Gli X-Files della CIA
Numerosi casi di avvistamenti studiati dalla Cia e tenuti segreti per decenni sono ora disponibili al pubblico e facilmente consultabili.
Alieni: microbi, non dinosauri
Per svilupparsi e consolidarsi, la vita ha bisogno di condizioni molto particolari. E improbabili.
Scegliete il vostro paradiso
Cristiani, ebrei, musulmani, induisti: tutti descrivono, a modo loro, i luoghi dove i giusti si incontreranno dopo la morte. Eccoli.