Nuovo annuncio a sorpresa della Nasa

L'appuntamento a sorpresa con l'Agenzia Usa sulle nuove scoperte nell'Universo è ormai una quasi-routine, ma non manca mai di suscitare aspettative.

esopianeta
Che cosa annuncerà la Nasa questa sera?

Puntuale, ecco l'annuncio della Nasa: clicca qui per saperne di più sui 7 pianeti rocciosi della stella Trappist-1


 

Ogni volta è la stessa cosa: quali nuovi misteri ci aspettiamo dallo Spazio Profondo? Un'altra Terra 2, un primo contatto con una civiltà di extraterrestri, un messaggio che arriva da mondi lontani, nuovi esopianeti e sistemi solari con pianeti rocciosi pieni d'acqua e di vita...

 

Ogni ipotesi è buona e certamente prematura, almeno fino alle 19:00 ora italiana di questa sera, 22 febbraio 2017, quando dalla Nasa andrà in onda la Conference on Discovery Beyond Our Solar System - la conferenza su una scoperta fatta oltre il nostro Sistema Solare - in programma su NasaTV.

 

È già molto tempo che l'Agenzia spaziale comunica col mondo con un sapiente mix di pre-annunci e sottintesi (qui sotto, alcuni tra i più interessanti eventi di questo genere, di cui abbiamo parlato), facendo leva sul fascino di tutto ciò che riguarda l'Universo e sull'ansia tutta moderna di sapere che forse non siamo soli nell'universo, e siamo certi che anche questa volta lo "share" sarà altissimo.

 

# maggio 2016: Le nuove scoperte di Kepler, il telescopio spaziale
# settembre 2015: Acqua su Marte!
# aprile 2015: entro 10 anni scopriremo gli alieni!
# novembre 2012: Vita su Marte?
# dicembre 2010: Vita extraterrestre sulla Terra?

22 Febbraio 2017 | Raymond Zreick