Nuovo annuncio a sorpresa della Nasa
L'appuntamento a sorpresa con l'Agenzia Usa sulle nuove scoperte nell'Universo è ormai una quasi-routine, ma non manca mai di suscitare aspettative.
Nuovi misteri in Amazzonia
La deforestazione di molte zone del Brasile rivela molte antiche strutture artificiali la cui funzione è ancora da chiarire.
Svelato il mistero dei “cerchi delle fate”
Una nuova ipotesi spiega come si formano i cerchi di sabbia circondati da un anello di erba che si trovano in aree molto aride del pianeta, come in Namibia e in Australia
Perché venerdì 13 è considerato sfortunato?
Siete superstiziosi? Ecco perché venerdì 13 porta male. Non lo siete (e giustamente)? Ecco l'origine di questa popolare superstizione.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

L'incendio sul Titanic
Alcune fotografie recentemente rinvenute aggiungono un tassello alla tragedia del Titanic, componendo il quadro di una sfortunata catena di eventi.
Bufale online: se le riconosci, le eviti
Dietro ai fake, ossia le notizie false che circolano in rete, non ci sono solo dei buontemponi in cerca di celebrità, ma interessi economici e politici spesso rilevanti.
L’antica città nascosta
La città sepolta scoperta in Grecia: inizia il Vlochos Archaeological Project.
Di che sesso sono le renne di Babbo Natale
Un po' di analisi scientifica della tradizione di Babbo Natale. Senza voler togliergli poesia, ma solo per augurarvi buone feste.
Che cos'è l'Immacolata Concezione
Che cosa si festeggia esattamente l'8 dicembre?
Una Piramide aliena in Antartide?
Una struttura naturale molto regolare fa pensare a una testimonianza degli alieni. Solo su Internet.
La Stonehenge del Kazakhistan
Forse costruito dagli Unni, o forse solo occupato da qualche tribù nomade, il sito monumentale rischia l'oblio per mancanza di fondi.
7 segreti militari declassificati
Da un disco volante supersonico a una città nascosta nei ghiacci: i dettagli, un tempo segreti, dei più curiosi e spietati piani bellici abbandonati.