Perché il membro maschile è detto anche pisello?
Le ipotesi sono diverse e l'uso in Italia è noto fin dal Trecento.
12 segreti delle compagnie aeree
Perché non possiamo usare il cellulare a bordo? Gli aerei sono puliti o sporchi? Come funziona l'overbooking? Perché all'atterraggio si spengono le luci in cabina? I piccoli grandi segreti del volo.
Che cosa succede in un minuto?
Vita, morte, viaggi, abitudini di consumo, spazzatura prodotta, tempo perso e investito... tutto quello che può avvenire (o già accade, senza che ce ne accorgiamo) in 60 secondi.


12 cose

che (forse) non sai sulla


      birra

ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Dov'eri per la Befana?
È arrivata la Befana! Per invitare alla festa i fotografi di Focus, ecco qualche scatto dell'Epifania degli anni scorsi: mandateci foto e commenti.
Che fine hanno fatto gli eredi degli ultimi re?
Che cosa succede a un sovrano quando viene detronizzato? Può finire a vendere titoli nobiliari, ma anche diventare bibliotecario o giardiniere: ecco 8 storie incredibili.
Tutti gli animali del Presidente
Tre pesci, un ragno, una lucertola (fossile) e altre nuove specie che portano nel nome scientifico un omaggio all'impegno verso l'ambiente del 44mo presidente degli Stati Uniti, Barack Obama.
I capodanni più strani del mondo
La fine dell’anno non è solo un cambio di data: suscita timori da allontanare con riti molto antichi. E spesso stravaganti.
Perché il Capodanno spesso ci delude
Volete godervi al massimo la festa per l'ultimo dell'anno? Un consiglio spassionato: riducete al minimo le aspettative. E guardate questo video...
Perché gli aerei non hanno paracadute per tutti?
Se c'è un salvagente per ogni sedile, perché nessuno ha pensato a quest'altro dispositivo salvavita?
Quando il cibo a terra si contamina?
Si dice che i batteri non riescono a contaminarlo se viene raccolto da terra entro 5 secondi. Ma secondo la scienza non è proprio così.
Guerre Stellari come non l'avete mai visto
Peter Mayhew, l'attore che ha impersonificato il peloso Chewbecca, ha postato su Twitter diverse immagini scattate dietro le quinte di Guerre Stellari. Il risultato? Un magnifico album di "famiglia".