9 cose che (forse) non sai sui popcorn
A che temperatura scoppiano i popcorn? A quando risalgono secondo gli storici? Perché i nativi americani li apprezzano tanto? E, soprattutto, perché il cinema gli deve molto?
Churchill e gli alieni
Ritrovato in un museo statunitense un breve scritto di Winston Churchill sulla possibilità di vita extraterrestre: le visioni che esprime sono molto moderne.
Perché si dice "dieselgate"?
Da dove arriva l'uso della parola inglese "gate" per indicare uno scandalo.
World Press Photo 2017, i vincitori
Attualità, natura, sport, storie: l'anno appena trascorso raccontato attraverso gli scatti dei più prestigiosi e quotati fotoreporter del mondo.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Black Friday: qual è l'origine del venerdì nero?
Perché si dice venerdì nero? Ed è proprio così nero?
Che cos'è il giorno del Ringraziamento?
Le origini della più tradizionale festa americana... e la storia del tacchino, dagli Atzechi all'industria del giorno del ringraziamento.
Foto alla seconda: giochi di sovrapposizioni
L'incursione di uno smartphone all'interno degli scatti genera contrasti inaspettati e associazioni ironiche: i divertenti accostamenti realizzati da un fotografo israeliano.
11 cose che (forse) non sai sui mormoni
Quanti i sono i mormoni? Perché si chiamano così? Davvero custodiscono milioni di dati genealogici in un caveau? È vero che sono poligami?
Wc per tutti i gusti
Un argomento che si presta a facili umorismi, ma dalle serie implicazioni su igiene e salute: foto di wc strani e curiosi per celebrare il World Toilet Day.
Come si cercano i viaggiatori del tempo?
La ricerca dei time traveller è un’attività semiseria alla quale si sono dedicati scienziati di tutto il mondo. Ma come si fa a sapere se tra noi c’è qualcuno che proviene dal futuro?
La storia e i segreti delle bibite più famose
Perché la Pepsi Cola si chiama così? È vero che la Fanta è stata inventata a Napoli? Che c'entra la Redbull col Jet Lag? Anche le bibite hanno una storia.
AuthaGraph, la carta geografica "origami"
Un planisfero che a prima vista disorienta, ma che conserva intatte le proporzioni di mari e continenti: è una mappa curiosa, ma molto accurata, che arriva dal Giappone.