Chi è il primo a essere stato fotografato?
In un quadro fotografico della Parigi del 1838 due persone restano immobili per 10 minuti...
Il segreto dell'acqua
Perché una goccia che cade si trasforma in una minuscola esplosione di micro gocce? Una ricerca svela il mistero.
Piatti tipici che non esistono
La cucina tradizionale si trasforma e si adatta al Paese di destinazione, molto più velocemente dei migranti che l'hanno portata con loro.
Mixologist: il cocktail perfetto
Dedicato a chi non sa resistere all'aperitivo dopo una dura giornata di lavoro: dietro quel bicchiere ghiacciato, spesso colorato in modi improbabili, c'è anche tanta scienza.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

10 siti di dating e incontri che non ti aspetti
Chi cerca l'amore tra i fan di Star Trek e chi lo vuole senza glutine, chi cerca un capitano e chi si accontenta di un becchino: la ricerca del partner online nel 2017.
Come sono nati i piumini invernali?
La giacca impermeabile e imbottita, calda e leggera allo stesso tempo, fu ideata oltre 80 anni fa in seguito a una brutta avventura in Alaska.
15 cose che (forse) non sapevi sul Giappone
Dalla fissa per il gruppo sanguigno a quella per i distributori automatici; dal divieto di ballare al galateo dell'inchino: 15 curiosità sul Giappone di oggi e di ieri.
Carta igienica per smartphone
È disponibile nelle toilette dell'aeroporto internazionale di Narita e serve, be', anche per pulire lo smartphone.
Dov'eri per la Befana?
È arrivata la Befana! Per invitare alla festa i fotografi di Focus, ecco qualche scatto dell'Epifania degli anni scorsi: mandateci foto e commenti.
Che fine hanno fatto gli eredi degli ultimi re?
Che cosa succede a un sovrano quando viene detronizzato? Può finire a vendere titoli nobiliari, ma anche diventare bibliotecario o giardiniere: ecco 8 storie incredibili.
Tutti gli animali del Presidente
Tre pesci, un ragno, una lucertola (fossile) e altre nuove specie che portano nel nome scientifico un omaggio all'impegno verso l'ambiente del 44mo presidente degli Stati Uniti, Barack Obama.
I capodanni più strani del mondo
La fine dell’anno non è solo un cambio di data: suscita timori da allontanare con riti molto antichi. E spesso stravaganti.