Si fa presto a dire velo
Hijab, niqab e burka: ci sono molte differenze tra i vari veli e copricapi usati dalle donne musulmane in tutto il mondo.
10 siti di dating e incontri che non ti aspetti
Chi cerca l'amore tra i fan di Star Trek e chi lo vuole senza glutine, chi cerca un capitano e chi si accontenta di un becchino: la ricerca del partner online nel 2017.
Come sono nati i piumini invernali?
La giacca impermeabile e imbottita, calda e leggera allo stesso tempo, fu ideata oltre 80 anni fa in seguito a una brutta avventura in Alaska.
15 cose che (forse) non sapevi sul Giappone
Dalla fissa per il gruppo sanguigno a quella per i distributori automatici; dal divieto di ballare al galateo dell'inchino: 15 curiosità sul Giappone di oggi e di ieri.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

12 cose che può fare il Presidente Usa
Il Presidente degli Usa può proporre una legge? Ha diritto alla pensione? Può chiedere un caffè a qualsiasi ora? E, soprattutto... può dichiarare guerra?
La storia della donna colpita da un meteorite
È successo nel 1954, ed è l'unico caso documentato: la protagonista se la cavò con una ferita, ma quell'evento eccezionale non le portò fortuna.
È nato prima il panettone o il pandoro?
Tra l'uno e l'altro dei due tipici dolci che a Natale mettiamo sulle nostre tavole c'è qualche secolo di differenza...
10 + 1 cose che non sai sulla carta igienica
Cosa si usava prima della sua invenzione? Quanta ne consumiamo? Come fanno gli astronauti? E, soprattutto, perché si usano i cuccioli per reclamizzarla?
Il naso anti-bomba
Analizzando l'aerodinamica del fiuto del cane, è stato realizzato un naso elettronico in grado di annusare gli esplosivi più efficace delle tecniche già usate.
Perché il membro maschile è detto anche pisello?
Le ipotesi sono diverse e l'uso in Italia è noto fin dal Trecento.
Perché si vota con la matita?
Le matite usate per votare sono “copiative”, cioè fatte da un impasto di colorante solubile in acqua (blu di metilene o violetto di metile), misto a talco e a un collante (gomma adragante) che...
Le curiose paure degli italiani
Il rapporto Istat 2016 sulla soddisfazione dei cittadini per le condizioni di vita.