10 siti di dating e incontri che non ti aspetti
Chi cerca l'amore tra i fan di Star Trek e chi lo vuole senza glutine, chi cerca un capitano e chi si accontenta di un becchino: la ricerca del partner online nel 2017.
Come sono nati i piumini invernali?
La giacca impermeabile e imbottita, calda e leggera allo stesso tempo, fu ideata oltre 80 anni fa in seguito a una brutta avventura in Alaska.
15 cose che (forse) non sapevi sul Giappone
Dalla fissa per il gruppo sanguigno a quella per i distributori automatici; dal divieto di ballare al galateo dell'inchino: 15 curiosità sul Giappone di oggi e di ieri.
Carta igienica per smartphone
È disponibile nelle toilette dell'aeroporto internazionale di Narita e serve, be', anche per pulire lo smartphone.

Che cosa ha guidato i Magi a Betlemme?
Una cometa, una supernova, una congiunzione planetaria tra Giove, Saturno e Marte... Astronomi e storici cercano il "segno" che annunciava il Messia.
Non solo Natale: 8 tradizioni dal mondo
Dalla Cina all'Iran, dalla notte dei ravanelli alla danza del teschio di cavallo: le feste d'inverno di chi non celebra il Natale.
Perché a Natale si regala la Stella di Natale?
Una leggenda messicana racconta che molti secoli fa, durante la notte di Natale, una bambina povera... Ecco la storia della storia della Stella Natale.
Il Natale e la città delle fiaccole
Abbadia San Salvatore in provincia di SIena si infiamma per il Natale.
Star Wars e la fisica della spada laser
Volete sapere dove procurarvi la spada laser dei Jedi di Star Wars? Da nessuna parte, in questo Universo: ecco perché.
Il più antico alfabeto del mondo
Un ricercatore canadese afferma che l'ebraico ha l'alfabeto più antico del mondo: lo studio ha però suscitato molte perplessità.
Babbo Natale? Porta i regali ai bambini ricchi
Uno studio scientifico smonta la credenza diffusa secondo cui a essere premiato è il comportamento.
12 cose che può fare il Presidente Usa
Il Presidente degli Usa può proporre una legge? Ha diritto alla pensione? Può chiedere un caffè a qualsiasi ora? E, soprattutto... può dichiarare guerra?