9 cose che (forse) non sai sui popcorn
A che temperatura scoppiano i popcorn? A quando risalgono secondo gli storici? Perché i nativi americani li apprezzano tanto? E, soprattutto, perché il cinema gli deve molto?
Churchill e gli alieni
Ritrovato in un museo statunitense un breve scritto di Winston Churchill sulla possibilità di vita extraterrestre: le visioni che esprime sono molto moderne.
Perché si dice "dieselgate"?
Da dove arriva l'uso della parola inglese "gate" per indicare uno scandalo.
World Press Photo 2017, i vincitori
Attualità, natura, sport, storie: l'anno appena trascorso raccontato attraverso gli scatti dei più prestigiosi e quotati fotoreporter del mondo.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Ladislao José Biro e la penna a sfera
Il giornalista ungherese celebrato nel Doodle ideò lo strumento che tutto il mondo usa ancora per scrivere, e che chiamiamo con il suo cognome. 
12 cose che (forse) non sai sulle elezioni Usa
Chi sono i grandi elettori? Si vota coi computer? Perché si dice che l'Ohio decida le elezioni? Come votano gli astronauti? Un hacker potrebbe manomettere il voto?
Il mondo dalla cabina di un aereo
Le spettacolari immagini di cielo e terra viste dall'obiettivo di Christiaan van Heijst e Daan Krans, piloti di linea con la passione per la fotografia.
Le mappe dei record
Lavoro, cultura, crimine, svago... I primati (nel bene e nel male) delle regioni d'Italia: una discussione tra i lettori di Focus.
Razzi, scorpioni, telescopi: misure a confronto
Quanto misurerebbero megacostruzioni, asteroidi o giganteschi bestioni preistorici, messi a confronto con la realtà di tutti i giorni? Illustrazioni "rivelatrici" che vi lasceranno sconcertati.
Si fa presto a dire cioccolato
Sicuri di sapere tutto sul «cibo degli dei»? Scopriamolo insieme, tra paradossi, falsi miti e qualche curiosità.
Cioccolato, quante ne sai?
10 domande secche per sapere il tuo grado di conoscenza ed esperienza del cosiddetto "cibo degli dei".
Mega tsunami: la catastrofe corre (solo sul web)
Onde alte 50 metri a 1.000 km/h: la catastrofe annunciata da un giornale inglese è il tipico esempio di bufala di cui si nutre Internet.