Chi è il primo a essere stato fotografato?
In un quadro fotografico della Parigi del 1838 due persone restano immobili per 10 minuti...
Il segreto dell'acqua
Perché una goccia che cade si trasforma in una minuscola esplosione di micro gocce? Una ricerca svela il mistero.
Piatti tipici che non esistono
La cucina tradizionale si trasforma e si adatta al Paese di destinazione, molto più velocemente dei migranti che l'hanno portata con loro.
Mixologist: il cocktail perfetto
Dedicato a chi non sa resistere all'aperitivo dopo una dura giornata di lavoro: dietro quel bicchiere ghiacciato, spesso colorato in modi improbabili, c'è anche tanta scienza.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

AuthaGraph, la carta geografica "origami"
Un planisfero che a prima vista disorienta, ma che conserva intatte le proporzioni di mari e continenti: è una mappa curiosa, ma molto accurata, che arriva dal Giappone.
Creativi della Terra
Un commento su una interessante e curiosa indagine sulla creatività, compreso il fatto che essere creativi è meglio che non esserlo.
Siena International Photo Awards 2016
Natura, animali, viaggi, ritratti, architetture, azione: una selezione dei migliori scatti di una competizione fotografica italiana di fama internazionale.
6 cose che potrebbero influenzare le elezioni USA
Dalla pioggia alla vittoria della squadra del cuore: ecco cosa potrebbe cambiare il corso delle elezioni americane del 2016 secondo la scienza.
10 cose che (forse) non sai sull'Onu
Chi ha scelto il nome Nazioni Unite? Chi ha costruito il palazzo dell'Onu a New York? Chi non paga mai il parcheggio? Quanti caschi blu ci sono? Il Vaticano fa parte dell'Onu?
Nel paese dove i morti fanno festa
A spasso per il Messico durante la festa più allegra e colorata dell'anno: quella dei morti...
20 foto di strada scattate al momento giusto
La sovrapposizione azzeccata, nell'attimo che fugge: 20 esempi di street photography accomunati da un tempismo perfetto.
Torna l'ora solare: come affrontare il jet lag
Arrivederci ora legale, bentornato orario invernale: sabato notte notte le lancette saranno spostate un'ora indietro, e dormiremo un'ora in più.