Stonehenge automobilistica

42-18588017
Carhenge è una delle più curiose interpretazioni in chiave moderna dei celebri megaliti di Stonehenge, in Inghilterra|© Richard Cummins/Corbis
Si chiama Carhenge, ed è una delle più curiose interpretazioni in chiave moderna dei celebri megaliti di Stonehenge, in Inghilterra. È stata realizzata nel 1987 da Jim Reinders, un artista americano che ha vissuto per diversi anni nel Regno Unito ed è rimasto affascinanto dalla gigantesca e misteriosa costruzione preistorica.
Carhenge si trova ad Alliance, nel Nebraska, ed è stata costruita utilizzando 38 carcasse di Cadillac del 1962. L’opera di Reinders è fedele all’originale sia nelle forme sia nelle dimensioni. Ha un diametro di circa 33 metri e ripropone le più celebri strutture visibili a Stonehenge: la pietra del sacrificio, la pietra del tallone, le pietre delle stazione e i buchi di Aubrey, un cerchio di 56 fosse probabilmente utilizzato dagli antichi sacerdoti per prevedere le eclissi solari.
Negli anni, attorno a Carhenge, è sorta un'area interamente dedicata alle sculture automobilistiche che viene visitata da oltre 80.000 persone l'anno.

Stonehenge e altremeraviglie viste dall'alto
I ritrovamenti archeologici più strani e curiosi
18 Agosto 2012 | Rebecca Mantovani

Codice Sconto


12 cose

che (forse) non sai sulla


      birra