Curiosità

Concerto per pianoforte volante

Si vede che suonare in posti "normali" non lo soddisfa. Così questo pianista tedesco sale su un... tappeto volante e si esibisce da lì!

Che ci fa un pianista col suo strumento, su una piattaforma, sospeso a centinaia di metri da terra? Suona! E non c'è nulla di strano, perché il suo tour di concerti, "Orange Piano Tour", si tiene rigorsamente in luoghi "eccezionali".
Il protagonista si chiama Stefan Aaron, un musicista tedesco che, prima di quest'ultima tappa (nei dintorni di Monaco di Baviera) col suo pianoforte arancione si era già esibito sulla vetta dell'Alphubel (oltre 4 mila metri, Svizzera), sulla Grande Muraglia cinese e nello scenario mozzafiato di una falesia norvegese (Preikestolen) alta più di 600 metri.
Uno dei suoi pezzi cavallo di battaglia si intitola "Doing the undoible", che si potrebbe tradurre "realizzare l'irrealizzabile" (tutto un programma!).
La prossima tappa? Non l'ha ancora programmata, ma accetta proposte...

Ecco le foto del pianoforte volante!
VAI ALLA GALLERY (N foto)

24 luglio 2014 Roberto Graziosi
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us