The World in Faces, un mondo di ritratti
Un mosaico di volti dal pianeta Terra, in un bel progetto fotografico che celebra la diversità.
Si impara meglio se l'insegnante gesticola?
L'apprendimento coinvolge anche la gestualità. Infatti abbiamo imparato a contare con le mani da piccoli. E anche da adulti...
Perché ad Amsterdam ci sono case "storte"?
Queste buffe case sono costruite così per "colpa" di una tassa.
Come si mangia il sushi
Le 5 regole da seguire (e 6 errori da evitare) per non fare brutte figure.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

9 cose che (forse) non sai sui popcorn
A che temperatura scoppiano i popcorn? A quando risalgono secondo gli storici? Perché i nativi americani li apprezzano tanto? E, soprattutto, perché il cinema gli deve molto?
Churchill e gli alieni
Ritrovato in un museo statunitense un breve scritto di Winston Churchill sulla possibilità di vita extraterrestre: le visioni che esprime sono molto moderne.
Perché si dice "dieselgate"?
Da dove arriva l'uso della parola inglese "gate" per indicare uno scandalo.
World Press Photo 2017, i vincitori
Attualità, natura, sport, storie: l'anno appena trascorso raccontato attraverso gli scatti dei più prestigiosi e quotati fotoreporter del mondo.
9 curiosità sui nativi americani
La statua più grande del mondo, l'indiano svizzero, le virtù circensi di Toro Seduto: immagini e curiosità sugli indiani d'America.
10 cose che (forse) non sai sulle tue mani
Quanti muscoli e ossa ci sono in una mano? Con quali nomi è conosciuto l'indice? Come vanno lavate le mani secondo la scienza? Cos'è il bicchiere di Diogene? Curiosità... a piene mani.
Che cos'è il Giorno della marmotta
Ogni anno, il 2 febbraio, a ​Punxsutawney in Pennsylvania (Stati Uniti), si pronostica sulla durata dell'inverno e l'arrivo della primavera.
Le origini dei nomi dei mobili Ikea
Bjursta, Poäng, Smörboll... da dove vengono i nomi impronunciabili e apparentemente insensati dei prodotti del colosso svedese? I segreti della loro (ineccepibile) logica.