Ora legale: effetti (e altre curiosità) in cifre
Domenica le lancette vanno spostate indietro di un'ora: torna l'ora solare. Ma com'è nata l'idea dell'ora legale? Quali effetti ha su di noi e sulla nostra società?
Body Worlds: le nuove foto dei corpi plastificati
Torna a Roma la più discussa mostra di anatomie al mondo: cadaveri lavorati con speciali tecniche sono esposti ai visitatori in una particolare e disarmante nudità.
Si può smettere di pensare?
Avete mai provato a non pensare a nulla? Se ci si sforza si ottiene l’effetto esattamente contrario e il nostro cervello continua a rimuginare.
La seconda montagna della Terra è più bassa
La montagna degli italiani, il K2, nella catena del Karakorum, non è poi così alto come si pensava: è più basso di almeno un paio di metri. O quasi.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Il significato delle scarpe appese: lo shoefiti
Chi appende, in tutto il mondo, le scarpe ai cavi della luce o del telefono? Perché? Le ragioni possibili sono diverse:  un rito moderno, messaggi in codice o semplice emulazione.
Gli scatti del mese dai lettori di Focus
Le foto più belle scelte dalla redazione con i commenti degli autori. Scopri se c’è anche la tua e se è stata pubblicata su Focus 265.
Chi è il primo a essere stato fotografato?
In un quadro fotografico della Parigi del 1838 due persone restano immobili per 10 minuti...
I luoghi più improbabili per fare sport
C'è chi pratica l'atletica o il calcio su tetti di scuole e di grattacieli. Chi gioca a tennis sulle piste di atterraggio di elicotteri e chi tira a canestro su parquet galleggianti.
Il festival della fotografia etica
L'universo femminile e le sue problematiche fanno da filo conduttore del Festival della Fotografia Etica di Lodi con mostre fotografiche, dibattiti e proiezioni.
Giro d'Italia a lunga esposizione
Una semplice tecnica fotografica per dare uno spessore differente alle fotografie: è la lunga esposizione, che da iFocus Antonino Firriolo racconta con i suoi scatti.
Le invenzioni geniali presentate all'Expo
Dalla Colt alla macchina per cucire, dal telefono al cellulare passando per tv, bodybuilding e Torre Eiffel. Ecco una storia dell'Expo attraverso le sue piccole-grandi idee.
Opera d'arte o mercato alimentare?
Il più grande mercato alimentare d'Olanda misura 95.000 metri quadrati. All'interno è decorato da un'opera multicolor di 11 mila metri quadrati: l'hanno chiamata la Cappella Sistina di Rotterdam.