Si impara meglio se l'insegnante gesticola?
L'apprendimento coinvolge anche la gestualità. Infatti abbiamo imparato a contare con le mani da piccoli. E anche da adulti...
Perché ad Amsterdam ci sono case "storte"?
Queste buffe case sono costruite così per "colpa" di una tassa.
Come si mangia il sushi
Le 5 regole da seguire (e 6 errori da evitare) per non fare brutte figure.
9 cose che (forse) non sai sui popcorn
A che temperatura scoppiano i popcorn? A quando risalgono secondo gli storici? Perché i nativi americani li apprezzano tanto? E, soprattutto, perché il cinema gli deve molto?
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Churchill e gli alieni
Ritrovato in un museo statunitense un breve scritto di Winston Churchill sulla possibilità di vita extraterrestre: le visioni che esprime sono molto moderne.
Perché si dice "dieselgate"?
Da dove arriva l'uso della parola inglese "gate" per indicare uno scandalo.
World Press Photo 2017, i vincitori
Attualità, natura, sport, storie: l'anno appena trascorso raccontato attraverso gli scatti dei più prestigiosi e quotati fotoreporter del mondo.
9 curiosità sui nativi americani
La statua più grande del mondo, l'indiano svizzero, le virtù circensi di Toro Seduto: immagini e curiosità sugli indiani d'America.
10 cose che (forse) non sai sulle tue mani
Quanti muscoli e ossa ci sono in una mano? Con quali nomi è conosciuto l'indice? Come vanno lavate le mani secondo la scienza? Cos'è il bicchiere di Diogene? Curiosità... a piene mani.
Che cos'è il Giorno della marmotta
Ogni anno, il 2 febbraio, a ​Punxsutawney in Pennsylvania (Stati Uniti), si pronostica sulla durata dell'inverno e l'arrivo della primavera.
Le origini dei nomi dei mobili Ikea
Bjursta, Poäng, Smörboll... da dove vengono i nomi impronunciabili e apparentemente insensati dei prodotti del colosso svedese? I segreti della loro (ineccepibile) logica.
Chi ha cucinato i primi spaghetti?
Ancora si discute se gli spaghetti sono stati inventati dai cinesi o dai siciliani.