Si fa presto a dire velo
Hijab, niqab e burka: ci sono molte differenze tra i vari veli e copricapi usati dalle donne musulmane in tutto il mondo.
10 siti di dating e incontri che non ti aspetti
Chi cerca l'amore tra i fan di Star Trek e chi lo vuole senza glutine, chi cerca un capitano e chi si accontenta di un becchino: la ricerca del partner online nel 2017.
Come sono nati i piumini invernali?
La giacca impermeabile e imbottita, calda e leggera allo stesso tempo, fu ideata oltre 80 anni fa in seguito a una brutta avventura in Alaska.
15 cose che (forse) non sapevi sul Giappone
Dalla fissa per il gruppo sanguigno a quella per i distributori automatici; dal divieto di ballare al galateo dell'inchino: 15 curiosità sul Giappone di oggi e di ieri.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Carta igienica per smartphone
È disponibile nelle toilette dell'aeroporto internazionale di Narita e serve, be', anche per pulire lo smartphone.
Dov'eri per la Befana?
È arrivata la Befana! Per invitare alla festa i fotografi di Focus, ecco qualche scatto dell'Epifania degli anni scorsi: mandateci foto e commenti.
Che fine hanno fatto gli eredi degli ultimi re?
Che cosa succede a un sovrano quando viene detronizzato? Può finire a vendere titoli nobiliari, ma anche diventare bibliotecario o giardiniere: ecco 8 storie incredibili.
I capodanni più strani del mondo
La fine dell’anno non è solo un cambio di data: suscita timori da allontanare con riti molto antichi. E spesso stravaganti.
Perché il Capodanno spesso ci delude
Volete godervi al massimo la festa per l'ultimo dell'anno? Un consiglio spassionato: riducete al minimo le aspettative. E guardate questo video...
Perché gli aerei non hanno paracadute per tutti?
Se c'è un salvagente per ogni sedile, perché nessuno ha pensato a quest'altro dispositivo salvavita?
Quando il cibo a terra si contamina?
Si dice che i batteri non riescono a contaminarlo se viene raccolto da terra entro 5 secondi. Ma secondo la scienza non è proprio così.
Guerre Stellari come non l'avete mai visto
Addio Principessa Leila, anche Focus ti saluta.