Quali lingue antiche si parlano ancora?
Ce ne sono diverse, ma rischiano di scomparire nel corso di questo secolo. Scopri quali sono.
Com'è fatto il Walled Off Hotel di Banksy
Murati vivi in un albergo vista check-point: benvenuti nel Walled Off Hotel, l'albergo che Banksy ha fatto costruire a Betlemme, a pochi metri dal muro con Gerusalemme Est.
9 momenti d'Inverno
Alcuni suggestivi scatti dei lettori di Focus che hanno raccolto i "suggerimenti" fotografici di MyFocus 293 (Un inverno italiano).
L'albergo di Banksy a Betlemme
Il misterioso artista inglese Banksy ha aperto un albergo a Betlemme, accanto al muro costruito da Israele. Contiene decine delle sue opere e sarà possibile prenotare una stanza dalla fine di marzo.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

10 cose da sapere su Clara Rockmore e il theremin
Qualcuno la considera pioniera della musica elettronica: senz'altro, l'artista celebrata dal Doodle di oggi fu la migliore suonatrice di theremin. Questa la sua storia.
Clara Rockmore e le "corde fantasma" del theremin
Scappò dalla guerra e dalla fame, e si innamorò della musica elettronica in seguito a una malattia invalidante. Storia di un'artista che sembrava "suonare nell'aria".
Banksy, la caccia infinita
Lo abbiamo trovato? Non ancora. Ma un modello statistico utilizzato nella criminologia restringerebbe i sospetti sull'artista di Bristol ​Robin Gunningham.
Il nero più nero del mondo è ora un'esclusiva
Lo scultore e architetto inglese Anish Kapoor ne ha acquistato i diritti, e lo userà per le prossime sperimentazioni artistiche. Una mossa che non è piaciuta ai colleghi.
Ai confini della realtà
Coccodrilli che diventano montagne, ferrovie sospese tra le onde e leoni che camminano nel vuoto: benvenuti nel mondo di Nathan Colantonio e delle sue magie con Photoshop.
Un animale può vincere un Oscar?
Possono vincerlo anche attori che recitano da cani, ma non gli animali.
Oscar 2016, niente migliori attori neri
Per il secondo anno di fila. Statistiche alla mano, gli Academy Awards sono realmente rappresentativi della totalità della "popolazione" di Hollywood?
Una regina da stampare in 3D
Con un'operazione clandestina, due artisti hanno scannerizzato il busto conservato al museo di Berlino e pubblicato online i dati nel formato torrent.