Street art o raggi X?

L'artista di strada londinese Shok Oner, meglio conosciuto come SHOK-1, ha uno stile molto originale. Con vernice spray, crea modelli e forme geometriche di neuroni, ossa e insetti di colori vivaci. Ecco le foto delle sue opere più curiose, raccolte in una mostra a Londra dal titolo: X-Arcobaleno.

manooomano2manospinadorsalenerviossa4ossacimiteroossa2cuorespezzatocappioalcuorefulminezanzaramoscashok-1Approfondimenti
manooo

X-Arcobaleno è il nome che l'artista di strada londinese Shok Oner, noto come SHOK-1, ha dato alla sua mostra che si è appena conclusa a Londra. L'opera più ammirata? Questa mano ai raggi X coi colori dell'arcobaleno.

mano2

Diamoci la mano!, sembra suggerire l'autore londinese che realizza opere di street art dal 1984.

mano

Una zampa di un cane? Molto probabile.

spinadorsale

Una lunga coda? Almeno sembra...

nervi

... nebulose? Secondo l'autore SHOK-1 sono tre neuroni. Ma dipende dalla nostra fantasia.

ossa4

... galassia? O magari fuochi d'artificio...

ossa

Inquietante? Davvero originale? Fatto sta che sono ossa incrociate.

cimitero

Non c'è dubbio: questo è un cimitero... d'artista, ovvio.

ossa2

Gli orologi che fluttuano tra le ossa. Forse per ricordarci, come dicevano i latini, che tutti dobbiamo morire («memento mori»).

cuorespezzato

Cuore. Simbolo della vita. E dell'amore. E per saperne di più c'è in edicola Focus Extra Cuore.

cappioalcuore

D'amore si può anche morire... Almeno in tanta letteratura romantica.

fulmine

Sempre per rimanere in tema amoroso, ma stavolta in allegria: il colpo di fulmine amoroso può essere anche realizzato così.

zanzara

E per finire un po' di biologia: gli insetti ai raggi X. Come questa zanzara che succhia nel vuoto...

mosca

Un moscerino ai raggi X è così? Secondo l'artista londinese sì.

shok-1

SHOK-1, ovvero l'artista londinese Shok Oner, ritratto all'opera per la locandina della sua mostra di Londra X-Arcobaleno.