Le meravigliose foto di New York di Marco DeGennaro

L'Empire State Building illuminato di rosso e blu per le elezioni presidenziali, la Statua della Libertà che "si sveglia" il giorno dopo con il nuovo presidente, lo skiline al tramonto... Un fotografo "vola" sulla sua città con l'elicottero e ce la mostra così.

2marco-degennaro2newyork3statualiberta5marco-degennaro5newyork4marco-degennaro41marco-degennaro8marco-degennaro8cityskylinecomevistodaarthurashestadiumdurantelultimanotteiltramontonewyork2Approfondimenti
2marco-degennaro2

L'Empire State Building brilla di rosso e blu in occasione delle elezioni presidenziali del 9 novembre 2016.
La prima delle particolari immagini realizzate da Marco DeGennaro, ci mostra come New York si è vestita ad hoc per eleggere il nuovo presidente.

newyork3

Luci di grattacieli. Marco DeGennaro, 40 anni, fotografo autodidatta che vive e lavora Brooklyn, è di orgini italiane. Suo padre è napoletano, la madre di un paesino del Nord Italia. Racconta a Focus: "Ho iniziato a fare il fotografo per hobby un anno fa. Amo la fotografia urbana e i paesaggi, e finora ho fatto sette viaggi in elicottero su New York per realizzare le mie foto aeree".

statualiberta

La Statua della Libertà. Lady Liberty è alta 46,84 metri (93 m con il piedistallo). La testa è lunga 5,26 m e larga 3,05. La mano misura circa 5 m, il dito indice circa 2,33 m, e i sandali sono lunghi 7,6 m. Pesa 225 tonnellate, 90 sono di rame e 125 di acciaio.


Leggi anche: La costruzione della Statua della Libertà

5marco-degennaro5

Dall'alto dell'Empire State Building. Particolare del grattacielo inaugurato nel maggio 1931. Simbolo di New York, si erge per 443 metri (compresa l'antenna: il tetto arriva a 381 metri) e comprende 103 piani, di cui 86 abitabili. È stato il grattacielo più alto del mondo fino al 1954.


Leggi anche: Empire State Bulding, le foto di un'impresa titanica

newyork

Il ponte di Brooklyn. Inaugurato il 24 maggio del 1883, collega l'isola di Manhattan e il quartiere di Brooklyn. Furono necessari 13 anni di lavoro, 15,5 milioni di dollari e 600 operai per completare quello che per un secolo restò il più grande ponte sospeso al mondo con i suoi 1800 metri di lunghezza e 84 di altezza.

4marco-degennaro4

Central Park. Il più grande e più importante parco di New York occupa una superficie di 3,4 km2 e la strada che lo circonda è lunga 9,7 km. Il polmone verde di Manhattan è stato aperto ufficialmente nel 1876. Al suo interno: uno zoo, una pista di pattinaggio su ghiaccio, tre piccoli laghi, un teatro all'aperto, molti campi sportivi e parchi gioco per bambini, fontane, centinaia di piccoli monumenti. Anche il Metropolitan Museum of Art è nel parco.

1marco-degennaro

Il crocevia del mondo.


Leggi anche: 10 cose che forse non sai su New York

8marco-degennaro8

Sempre più in alto.


Leggi anche: 12 vedute panoramiche che lasciano senza fiato

cityskylinecomevistodaarthurashestadiumdurantelultimanotteiltramonto

Skyline al tramonto.


Leggi anche: Skyline nella nebbia

newyork2

Per vedere altri lavori di Marco DeGennaro vai sul suo profilo Instagram.

L'Empire State Building brilla di rosso e blu in occasione delle elezioni presidenziali del 9 novembre 2016.
La prima delle particolari immagini realizzate da Marco DeGennaro, ci mostra come New York si è vestita ad hoc per eleggere il nuovo presidente.