25 aprile 1945: la primavera italiana
Eccidi, vendette, avanzata alleata, liberazione... I mesi del 1945 furono entusiasmanti e drammatici. Li ripercorriamo grazie a Focus Storia.
 
Che cosa c'è di vero nei superfood?
Un pieno di vitamina C, una botta alla libido, una ricarica di energia: ci sono cibi alla moda che promettono miracoli. Eccone 7, ma con i commenti della scienza.
11 cose che (forse) non sai su Winston Churchill
Lo statista inglese era un pessimo scolaro e uno scavezzacollo. Amava i gatti, i bagni caldi e scrivere, e vinse anche il Nobel per la letteratura. 11 piccoli segreti di un grande politico del secolo scorso.
I 30 anni dei Simpson
Due anni prima del primo episodio dei Simpson, la famiglia più strampalata della Tv aveva fatto la sua comparsa come intermezzo durante il Tracey Ullman Show.

Come vengono girate

 

le scene di SESSO 
 

dei FILM?

ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

7 luoghi a rischio per colpa del turismo
Sette meraviglie del Pianeta messe in pericolo dal turismo di massa (e dalla maleducazione).
Le strane foto del giorno della morte di Einstein
18 aprile 1955, giorno della morte di Einstein. Un fotografo accorre all'ospedale di Princeton per realizzare un reportage, rimasto negli archivi di Life per quasi sessant'anni.
Le conferenze di Focus a "Tempo di libri"
Il programma degli incontri di Focus ospitati da "Tempo di Libri", la prima edizione delle Fiera dell'editoria italiana in programma a Milano dal 19 al 23 aprile 2017.
I dipinti di Picasso resi sculture
Un mago delle composizioni digitali ha immaginato di trasformare i quadri del pittore cubista in opere tridimensionali, dotate di volumi inediti: il risultato? Giudicate voi.
Da quando alle donne è "richiesto" di depilarsi?
Negli anni '20 era un'eccezione, trent'anni dopo un imperativo: la storia di come le industrie della cosmesi e della moda resero poco accettabile scoprire gambe e ascelle non perfettamente lisce.
Zip: segreti e curiosità sulla cerniera lampo
Storia, tecnologia e curiosità sulla zip. E la spiegazione della sigla YKK che compare su quasi tutte le cerniere del mondo.
15 pubblicità progresso che colpiscono nel segno
Slogan sintetici e immagini che arrivano dirette come un pugno nello stomaco: una raccolta delle campagne a sfondo sociale più potenti e virali dell'ultimo anno.
L'ideale di corpo femminile negli ultimi 100 anni
La prova scientifica - anzi, storica - del fatto che la perfezione estetica non esiste: come sono cambiate, nell'ultimo secolo, le aspettative rispetto alle donne e alle loro curve.