Blue Monday: è il giorno più triste dell'anno?
Davvero questo lunedì è, per la scienza, il più deprimente del 2017? Soltanto se ci credete. Le origini di una bufala che ha grande successo sui social media.
Che amico sei?
Secondo un sociologo americano ci sono 3 tipi di amici, e si differenziano in base al loro modo di intendere le relazioni di gruppo.
La Russia resta a Baikonur
Un nuovo accordo con la Repubblica del Kazakistan lascia alla Russia la gestione del cosmodromo fino al 2050.
Perché con cani e bambini facciamo "quella" voce
Avete presente i vezzeggiativi e i toni acuti che usiamo rivolgendoci a Fido o ai bimbi piccoli? Una ricerca sui cuccioli di cane fa luce sullo scopo di questo linguaggio.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Blu come Facebook: i colori nel marketing online
Come è stato scelto il colore della più grande piazza online? Quali sono i colori più diffusi sul web? Quali quelli che fanno aumentare l'appetito o svuotare il portafoglio? Il lato nascosto della tavolozza.
15 scuole incredibili
Che (forse) ti sarebbe piaciuto frequentare.
Stress e gravidanza
Uno studio su un ampio campione di donne fertili mette in precisa relazione lo stress e la probabilità di rimanere incinte.
12 cose che (forse) non sai sui soldi
Come funzionano le nuove sterline di plastica e altre curiosità su monete e banconote.
Quanti puntini conti in questa foto?
Sono 12, ma difficilmente riuscirete a vederli in un unico colpo d'occhio. Ecco svelati i segreti dell'illusione che sta facendo impazzire il web.
Elezioni Usa: chi più spende, vince sempre?
Un intreccio di complicazioni rende difficile fare previsioni sul nome del prossimo presidente, anche usando la chiave di lettura del budget della campagna elettorale.
Gli anziani alla guida? Meglio dei ventenni
I settantenni al volante sono coinvolti in un numero di incidenti 3-4 volte inferiore a quello dei neopatentati, e anche il sinistro "tipo" è diverso. Mentre l'età più sicura...
Le donne preferiscono chi mangia insalata
Secondo una curiosa ricerca australiana le donne sarebbero maggiormente attratte dai maschi che mangiano molta frutta e verdura. Tutta questione di naso.