Attira di più il seno o il sedere?
Per la statistica dipende; per l'antropologia no.
12 cose che (forse) non sai sull'orgasmo
Oggi, come il 21 dicembre, ricorre la giornata mondiale dell'orgasmo. Per l'occasione, ripassiamo la scienza del piacere, punto per punto (tranne quello G, che alla fine non esiste).
Iniezioni di testosterone per allungare il pene
Non una soluzione a problemi di... autostima, ma una cura medica: un paziente incapace di produrre l'ormone ha seguito la terapia per 9 mesi, raddoppiando le dimensioni dell'organo.
12 cose che forse non sai sulla storia del sesso
I tabù, le usanze "sottobanco", le interferenze religiose e i curiosi confini morali: 12 fatti insoliti e spregiudicati sulla vita sessuale di antiche civiltà.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Orgasmo: perché il respiro "cambia"?
Diversamente da un normale sforzo fisico, l'orgasmo attiva uno schema respiratorio caratteristico.
Differenze di sesso e di cervello
Dall'analisi delle immagini del cervello di oltre cinquemila uomini e donne, una prima risposta alla domanda: quanto sono diversi?
La voce delle donne cambia durante il ciclo?
In modo lieve e impercettibile a chi ascolta.
Che cosa eiaculano le donne?
Un fluido trasparente formato prevalentemente da liquido prostatico, glucosio e, in minima parte, urina.
Meno sesso per gli adulti rispetto a 20 anni fa
Negli USA si consumano dai 7 ai 9 rapporti per anno in meno rispetto agli anni '90. Tra le cause la diffusione di Netflix e social media, ma potremmo averci guadagnato in qualità.
Esistono i feromoni umani?
Odori di maschio e di femmina... Hanno un ruolo nell'attrazione sessuale? Una ricerca nega che queste sostanze guidino i nostri istinti, come avviene per altri animali, ma non tutti concordano.
Un robot per amante
I sex robot dimostrano che le donne sono considerate meno che umane e che servono solo per i desideri sessuali dei maschi...
Funziona il gel contraccettivo maschile
L'idrogel che blocca il passaggio degli spermatozoi ha passato il test dei macachi senza grossi effetti collaterali. Un passo importante verso la sperimentazione sull'uomo.