Di che sesso è il tuo cervello?
Alcuni scienziati sostengono che tra la mente maschile e quella femminile esistano piccole differenze. E tu, nei comportamenti, sei più maschio o più femmina?
L'età della prima volta si è alzata?
Secondo dati recenti, i teenager ancora vergini a 18 anni sono in aumento. E in parte è colpa della tecnologia.
Perché l'uomo ha perso l'osso del pene
Ce l'hanno macachi, bonobo e scimpanzé, ma è assente negli umani. La storia evolutiva dell'osso penico aiuta a capire perché, in fondo, non ne abbiamo più bisogno.
Che cosa insegnano i classici del sesso
Dalle indicazioni ginniche del Kamasutra, ai suggerimenti spirituali del Tantra, in India tutto lo scibile erotico è stato analizzato... Ecco un breve riassunto.

Quali sono le perversioni più strane?
Nel sesso ognuno mette in gioco le proprie fantasie. E qualcuno trova sexy anche i peluche...
Sesso prima dello sport: è davvero vietato?
L'astinenza prima delle gare migliora le performance sportive? La risposta scientifica sul dilemma sempreverde è in uno studio italiano.
Da che cosa dipendono le mestruazioni?
Le basi per conoscere come funziona il ciclo.
Le donne preferiscono chi mangia insalata
Secondo una curiosa ricerca australiana le donne sarebbero maggiormente attratte dai maschi che mangiano molta frutta e verdura. Tutta questione di naso.
12 cose che (forse) non sai sull'orgasmo
La scienza del piacere, punto per punto (tranne quello G, che alla fine non esiste)
Poco sesso per i Millennials
Tra Tinder e Pokemon Go, la generazione dei nati negli anni '90 è sessualmente meno attiva di quella dei loro genitori. Per ragioni più tecnologiche, che religiose.
Gay si nasce o si diventa?
Gli scienziati ne discutono ancora. Perché l’amore gay ha le sue particolarità. Non va discriminato e neppure trattato secondo i soliti stereotipi.