Meno sesso per gli adulti rispetto a 20 anni fa
Negli USA si consumano dai 7 ai 9 rapporti per anno in meno rispetto agli anni '90. Tra le cause la diffusione di Netflix e social media, ma potremmo averci guadagnato in qualità.
Esistono i feromoni umani?
Odori di maschio e di femmina... Hanno un ruolo nell'attrazione sessuale? Una ricerca nega che queste sostanze guidino i nostri istinti, come avviene per altri animali, ma non tutti concordano.
Un robot per amante
I sex robot dimostrano che le donne sono considerate meno che umane e che servono solo per i desideri sessuali dei maschi...
Funziona il gel contraccettivo maschile
L'idrogel che blocca il passaggio degli spermatozoi ha passato il test dei macachi senza grossi effetti collaterali. Un passo importante verso la sperimentazione sull'uomo.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Di che sesso è il tuo cervello?
Alcuni scienziati sostengono che tra la mente maschile e quella femminile esistano piccole differenze. E tu, nei comportamenti, sei più maschio o più femmina?
L'età della prima volta si è alzata?
Secondo dati recenti, i teenager ancora vergini a 18 anni sono in aumento. E in parte è colpa della tecnologia.
Perché l'uomo ha perso l'osso del pene
Ce l'hanno macachi, bonobo e scimpanzé, ma è assente negli umani. La storia evolutiva dell'osso penico aiuta a capire perché, in fondo, non ne abbiamo più bisogno.
Che cosa insegnano i classici del sesso
Dalle indicazioni ginniche del Kamasutra, ai suggerimenti spirituali del Tantra, in India tutto lo scibile erotico è stato analizzato... Ecco un breve riassunto.
Quali sono le perversioni più strane?
Nel sesso ognuno mette in gioco le proprie fantasie. E qualcuno trova sexy anche i peluche...
Sesso prima dello sport: è davvero vietato?
L'astinenza prima delle gare migliora le performance sportive? La risposta scientifica sul dilemma sempreverde è in uno studio italiano.
Da che cosa dipendono le mestruazioni?
Le basi per conoscere come funziona il ciclo.
Le donne preferiscono chi mangia insalata
Secondo una curiosa ricerca australiana le donne sarebbero maggiormente attratte dai maschi che mangiano molta frutta e verdura. Tutta questione di naso.