Maturità 2017: la seconda prova
Al Classico Seneca per la versione dal latino; matematica allo Scientifico.
Maturità 2017: è scattata l'ora X
Parte la prima prova dell'Esame di Stato. Le cose da sapere e lo speciale Maturità 2017: tracce e temi svolti su Studenti.it.
Come studiare meno e imparare tutto
Lettura intelligente, tecniche mnemoniche, appunti “organizzati” e motivazione: questi gli ingredienti per riuscire negli studi, passare la maturità, superare gli esami.
I 9 modi migliori di studiare secondo la scienza
Una spinta in più per accompagnare i primi giorni di scuola: tattiche e suggerimenti che potrebbero rivoluzionare - e migliorare - il tempo trascorso sui libri.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Uomini&Dinosauri a braccetto
Con la riforma del sistema scolastico voluta dal Governatore Repubblicano Bobby Jindal, ora anche le famiglie meno abbienti potranno permettersi di iscrivere i propri figli a scuole private. Il tutto grazie a dei voucher. Il sistema, però, ha subito mostrato qualche crepa e raccolto molte critiche.
I 10 lavori verdi più promettenti del futuro
Stanno lavorando per noi: un esercito di professionisti che hanno fatto della cura per l'ambiente la propria missione. Scopri quali sono le professioni eco-friendly che daranno uno schiaffo alla crisi.
Scuola 2.0
Gli Stati Uniti sono già all’avanguardia nell’educazione di stampo digitale, mentre l’Italia è in ritardo. E i tagli del nuovo Governo non lasciano presagire nulla di buono per il nostro sistema scolastico.
Facebook e i gruppi scolastici
Facebook ha annunciato una grande iniziativa per chi ha intenzione di sfruttare il social network come strumento di istruzione e condivisione del sapere: tutti gli utenti in possesso di un indirizzo email riferibile a un istituto scolastico potranno iscriversi al gruppo corrispondente e comunicare, condividere e postare contenuti non protetti da copyright, con gli altri membri.
MIT corsi gratis
Lodevole iniziativa del prestigioso Massachusetts Institute of Technology che annuncia il programma MITx per frequentare corsi gratuiti tramite una piattaforma open source. Accessibile via Web a tutti gli studenti del mondo che hanno voglia di imparare.
Zimbabwe e iPad
La notizia di un accordo tra Apple e lo Zimbabwe per la realizzazione di un iPad a energia solare è circolata per alcuni giorni sul web. Non c'è alcuna partnership, ma solo il desiderio del ministro africano di portare i suoi studenti nel nuovo millennio.